...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

domenica 30 dicembre 2012

Buoni propositi per l'anno nuovo...

Buonasera ragazze!! Che impressione pensare che tra poco più di 24 ore inizia un nuovo anno.. Il tempo è relativo, ovviamente, ma credo sia bello festeggiare perché i giorni futuri possano riservarci cose migliori rispetto a quello che sta concludendosi.
Ripensando al tempo che è trascorso, mi accorgo che tante cose sono cambiate, in positivo od in negativo, in un continuo flusso, per cui è difficile suddividere il proprio tempo  in anni: a volte preferisco pensarlo a periodi, in cui sono avvenute cose per me importanti :)
Comunque sia, sono felice di aver creato questo blog, aver condiviso le mie opinioni con le vostre ed aver interagito con i vostri articoli e pareri. Vi ringrazio di cuore per il sostegno e la disponibilità, mi fa piacere notare che in poco più di 6 mesi ho avuto tante visualizzazioni, commenti e followers ^^
Detto questo, ho deciso di condividere la mia wishlist di prodotti che vorrei acquistare nell'anno nuovo! Tutti questi fanno parte di collezioni primaverili, permanenti od in uscita da febbraio 2013.

- Chanel LE VERNIS: Emprise e Fracas;


- Dior VERNIS: Gris Trianon e Rosy Bow;


- Dior Palette CHERIE BOW: Rose Poudre;


- Chanel LE VERNIS: Bel Argus e Azuré (summer 2013, preview qui sotto.. appena so qualcosa di più vi aggiornerò!);



- Diorshow Iconic Ovvercurl ed Art Pen;



- Dior Nude BB Creme;


- Dior GEL COAT (uscirà insieme ad una collezione di gloss e smalti verso febbraio-marzo; a breve più info! Foto: google images);


- Armani EYES TO KILL in crema: Pulp Fiction;


- Guerlain ROUGE G, in una tonalità pesca (ho deciso: devo assolutamente averlo!!).



Per ora è tutto, ma sicuramente cambierò idea su molte cose al momento del "testaggio prodotto", nel caso in cui il finish/colore non sia dei migliori!! Ah, quando i sogni si infrangono :P

Questo è tutto :) e voi, che prodotti state puntando?? 
Vi auguro un felicissimo 2013!!!! Un bacio!

venerdì 28 dicembre 2012

Dior spring 2013: Cherie Bow Palette, il prodotto star della collezione

Buongiorno ragazze!! Come state? Vi auguro un buon week-end ed un buon anno, nel caso non riuscissi a postare entro il 31! Stamattina vorrei parlarvi di una meravigliosa palettina, parte della collezione primaverile di Dior. Strano eh, come al solito adoro i prodotti di questa marca... Non è colpa mia :P ogni volta queste collezioni stagionali hanno quel qualcosa in più che, a mio parere, le rende più belle ^^
Ecco la foto promozionale con la modella che porta lo smalto Rosy Bow e gli ombretti della collezione.



Ritornando al discorso sulla palette, è possibile scegliere tra due colori (Rose Poudre e Rose Perle), abbinamenti molto versatili e nel complesso eleganti. Dentro potete trovare un eyeliner nero in crema (credo come nelle palette designer o leggermente meno polveroso), tre ombretti (più sul grigio nella prima e sul rosa nella seconda) ed una tinta rosa-beige chiaro per labbra, piuttosto neutra e luminosa.



Ecco qui la Rose Perle, che vedete sugli occhi della modella nella foto promozionale. Gli ombretti, come ho visto da alcuni swatches su google, sono molto pigmentati e perfettamente stendibili/sfumabili (per entrambe le trousse); nonostante siano perlati, non predomina l'effetto iridescente ma il colore, per cui è possibile distinguerli bene sulla palpebra, una volta applicati - cosa che con alcuni ombretti chiari troppo perlati non è possibile fare.

Qui sotto invece abbiamo la Rose Poudre, la mia preferita (credo che l'acquisterò al posto della 5 couleurs che avevo puntato, che sotto sotto ha colori che userei poco).



Trovo che il rosa, abbinato al grigio ed al carbone, sia assolutamente splendido.. Con questi tre colori, nonostante siano "classici", è possibile creare uno smoky eyes intenso e di carattere, che stia bene su tutte. Una palette con eyeliner è sempre comoda, a mio avviso, anche se so bene che è meglio usare i propri pennelli che quelli in dotazione! L'unica pecca (secondo le mie esigenze) è la tinta per labbra: credo sia una via di mezzo tra un Dior Addict ed un gloss... e di solito non uso mai il gloss! Tuttavia, se questo è piuttosto compatto e poco appiccicoso (come sembra dagli swatches), vedrò di usarlo per illuminare almeno il labbro superiore! Questa palettina costerà un pò di più delle solite 5 Couleurs, ma con anche un eyeliner ed un rossettino credo ne valga la pena ^^
Che ne pensate? Vorreste acquistarla o preferite le altre palette con motivo pied-de-poule? Kisses!!

giovedì 27 dicembre 2012

Lo smalto del giorno: Chanel 637 Malice

Buonasera a tutte!! Come state? Avete passato delle buone feste? Oggi vorrei parlarvi dello smalto forse più gettonato tra quelli delle collezioni natalizie: il 637 Malice di Chanel.

Perché lo smalto del giorno?

Perché lo trovo adattissimo per questo periodo dell'anno, dove il rosso, l'oro ed il bianco predominano. Inoltre, è un colore che quest anno sta spopolando parecchio, per cui riesco ad abbinarlo perfettamente con molti capi. 
Passiamo alla recensione del prodotto: il colore è un ruby red profondo e shimmeroso, con micro glitter che tendono al bronzo e al rosso. Si stende abbastanza facilmente come tutti gli smalti Chanel, essendo molto liquido. Non è pastoso come il Vertigo (mi son scordata di postarlo, a breve lo farò ^^), anzi mi trovo decisamente meglio.. Strano, dato che i colori scuri hanno spesso questo problema (e si scheggiano velocemente).  Dal punto di vista della durata, non c'è che dire, mi ritengo soddisfatta :) di solito metto lo smalto una volta a settimana od ogni 8-9 giorni, e con queste marche (Dior, Chanel, ecc...) non ho mai avuto problemi di "scheggiature" varie, per cui le unghie sembrano sempre come appena smaltate.
Ecco qui sotto lo swatch (in tema natalizio!).


In conclusione, è un bellissimo colore, ma forse troppo scuro per i miei gusti :( non credo che lo metterò spesso, pazienza!!
Che ve ne pare? L'avete preso anche voi? Kisses!!

martedì 25 dicembre 2012

Estee Lauder Spring 2013 Pretty Naughty: preview della collezione

Buonasera e buon natale a tutte!! Dopo due giorni di abbuffate, mi metto un pò in relax al pc! Stasera vi parlerò della collezione primaverile di Estee Lauder!


Come potete vedere, i prodotti sono coloratissimi, ma il rosa predomina ovunque: un must primaverile ;)

Partiamo dallo smalto: il Pure Color Nail Laquer nella tonalità Insatiable (l.e.). Un violetto molto carino, non trovate?


Ed ora gli occhi!
La palette occhi Pure Color 5 colori della collezione presenta colori pastello accanto a coloti più forti, per dare definizione e profondità all'occhio. Si chiama Pretty Naughty (l.e.), come il nome della collezione. Carina vero? :)


Oltre a questa palette, c'è anche una nuova matita in tinta, double-ended: la Pure Color Intense Kajal (l.e.), disponibile in blu e azzurro (alle due estremità). Ottima per il contorno occhi, essendo un kajal inoltre non dà fastidi ed è morbidissima!!

  
 Sarà bellina?
Di questa collezione fa parte anche il mascara Sumptuous Extreme in nero, ovviamente non limitato. Non l'ho mai provato ma mi incuriosisce!


Qui sotto, invece, potete vedere il blush gelee che di solito questo brand propone per le sue collezioni stagionali: il Pure Color Illumination Powder nella tonalità Tease (l.e.), un rosa shimmer molto carino, ma non adatto a tutti i sottotoni :( non ve lo consiglio se tende al giallo!



Per quanto riguarda le labbra, abbiamo i Pure Color Sheer, in edizione limitata. Sono rossetti opachi proposti in colori chiari e portabili sia di giorno che di sera con un trucco occhi sofisticato. Ecco i colori: Naked, Rocky Candy, Rebel e Demure. Mi piaccono parecchio il color carne ed il corallo!! ^^







Questo è tutto!! Mi ispirano il mascara ed i rossetti ^^ La palette è molto carina, ma sono colori che non mi piacerebbe abbinare sulle palpebre, risulterebbero troppo appariscenti (da qualche mese sono in vena di trucchi poco variopinti, più naturali); lo smalto dovrebbe essere bellissimo abbinato agli ombretti ^^ Che ve ne pare? Avete adocchiato qualcosa da aggiungere alla vostra wishlist?? Kisses!!


lunedì 24 dicembre 2012

Lancome Teint Idole 24 H: recensiamo un pò!

Buonasera ragazze! Come state? è tanto che non scrivo, purtroppo sono in periodo di esami e quindi barricata in casa (non vedo l'ora arrivino le collezioni primaverili così potrò mostrarvi le ultime news e alcuni prodottini mai visti :P ). Approfitto di questo post per augurarvi un felicissimo Natale ed un sereno 2013 :)

Stasera vorrei parlarvi di un fondotinta che ho provato recentemente tramite un campione ricevuto in profumeria: il Teint Idole Ultra 24h di Lancome.



Parto subito dicendo che la tonalità era troppo scura per me (la 030), per cui non me lo sono vista molto bene addosso. Il colore tende quasi all'arancione (O-R-R-I-B-I-L-E), per cui vi consiglio assolutamente di prendere un colore chiaro, il più possibile, soprattutto se avete sottotono beige.

La texture è piuttosto cremosa, non liquida come il Diorskin Forever, l'Invisible di E.L. o il Lingerie di Guerlain: per questo, occorre molto prodotto rispetto ai sopra citati. 
La coprenza è davvero alta: avevo un brufoletto sulla fronte e non ho nemmeno dovuto usare un correttore per cammuffarlo (nonostante usi pochissimo prodotto)! Questa la considero un'altra nota  - secondo le mie esigenze - negativa, poiché, usandone una quantità ridotta e volendo un effetto leggero, mi sembra il contrario di ciò che cerco!



Dopo 3 ore si lucida, nonostante abbia sotto la base che ultimamente uso per l'Invisible o per il Lingerie (Hydralife Dior fluido opacizzante su zona T e fluido protettore sul resto del viso - che non mi ha mai dato problemi di questo genere). La sensazione era come se la mia pelle "rigettasse" il fondotinta, forse perché troppo pesante? Ahimé, temo non sia il mio prodotto!! 
Se anche voi cercate un effetto pelle nuda e poco coprente, leggero e confortevole, il Teint Idole non fa per voi!
Il profumo è davvero buonissimo, insebriante.. forse l'unica cosa positiva che ho notato.

In conclusione: non lo comprerò (non si è capito? :P ). 
Prossimamente testerò anche il Vitalumiere Aqua di Chanel ed il Teint Miracle di Lancome, così vi farò sapere.. Come avrete capito, sono sempre curiosa di provare fondotinta nuovi! Anche se.. l'Invisible è il migliore di tutti ahah :P

Voi che ne pensate? L'avete provato? Baci!!

martedì 11 dicembre 2012

Chanel Hydra Beauty Crema e Siero: è tempo di recensioni!

Buonasera ragazze!! Come state? Finalmente è arrivata la neve!!! ^^ non vedevo l'ora, è tutto più grazioso ed allegro :)
Stasera vorrei parlarvi di questi due prodottini di casa Chanel: la crema ed il siero Hydra Beauty. Premetto che ho preso una foto da Google poiché non amo fotografare i prodotti già iniziati (preferisco quando sono nuovi, ma mi sono dimenticata di farlo :P ).

Parto dal siero. Brevemente, come si applica questo genere di prodotto? In pratica dovete darlo prima della crema, sulle zone interessate. Aspettate 2-3 minuti che si assorba, e procedete con la crema (questo per qualsiasi siero).
Come tutti i sieri, è liquido e acquoso, per cui ne occorre davvero pochissimo! Di solito lo applico al di fuori della zona T, poiché con il freddo necessito di un'idratazione maggiore.
Il profumo è quello delle creme Chanel, quindi poco intenso e gradevole. Il prodotto si assorbe molto in fretta, lasciando la pelle asciutta e per niente unta. Ha un dosatore, in modo da prelevarlo con comodità; di solito non uso un "misurino", ma molto meno.
Prezzo: circa 80 € per 30ml; dura tantissimo poiché occorre poco prodotto alla volta.


Passiamo alla crema! Subito temevo portasse la mia pelle a lucidarsi, ma devo dire che mi sbagliavo. Applicata al di fuori della zona T, garantisce opacità sulla pelle tutto il giorno: nonostante sia una crema (e non un gel), non fa trasudare la pelle e non ne spegne il colorito. Penso sia dunque perfetta anche per chi ha una pelle normale-mista, oltre che secca, purché applicata al di fuori di un'eventuale zona più grassa. Ho notato che idrata bene anche data di sera, senza ungere od appesantire la pelle (è una cosa che odio!! Vorrei solo prodotti "leggeri", come se non si avesse nulla sul viso :P ).
Prezzo: 76€ per 50ml.



In conclusione, devo dire che questa linea non è affatto male, anzi: la pelle risulta idratata e protetta dal freddo, senza presentare problemi vari come ad esempio la comparsa di brufoletti (almeno su di me è così).
Credo sia perfetta per le zone normali-secche, quindi non la consiglierei a chi ha una pelle che tende a lucidarsi in ogni parte del viso.
Che ne pensate? Avete testato questa linea?? Fatemi sapere, a presto ^^ Kisses!!!

mercoledì 5 dicembre 2012

Lo smalto del giorno: Precious French Manicure con Diorific Vernis in Lady

Buonasera ragazze!! Ne approfitto di questa piccola pausa di 10 minuti per mostrarvi il mio smalto del giorno: una french manucure creata con lo smalto Lady (collezione natalizia Dior), impreziosita da microglitter in modo da sottolinere la linea di demarcazione tra l'unghia e la propria ricrescita.

Perché lo smalto del giorno?
 Ecco qui da me ha già nevicato pochi giorni fa (leggermente e senza attaccare, ma i fiocchi scendevano *.*), per cui mi sono ispirata allo splendido candore della neve ed al suo scintillio per creare questa "speciale" manicure, che trovo chic ma decisamente sobria e portabile anche di giorno. 
Per applicare i brillantini ho versato del top trasparente su un pezzo di scotch attaccato su un fazzolettino, dopodiché vi ho versato sopra abbondanti brillantini (il miscuglio deve essere molto denso, se no fate fatica a tirarli su col pennellino); infine, con un piccolo pennellino a punta fine, ho prelevato lo smalto sullo scotch e lentamente creato questa linea.

Ecco qui le foto:

Sul pollice, un dettaglio scintillante :)





Perdonate le mie mani-salsicciotto!! :-( Per fare le unghie della mano destra ho impiegato un pò più di tempo, ma il risultato è identico, ancora non ci credo ^^
Che ve ne pare?  Pensate sia portabile per l'inverno? Kisses!!!

sabato 1 dicembre 2012

TAG: ce n'è per tutti i mesi - dicembre 2012

Adoro questo TAG, così ho pensato di riproporvelo per il mese di Dicembre. So che potrebbe essere precoce, ma ho le idee piuttosto chiare riguardo ai miei gusti :P




- Canzone preferita del mese ---> "Diamonds", Rihanna
- Profumo preferito del mese ---> Flora, di Gucci
- Film/Telefilm del mese ---> Non saprei, nessuno in particolare!
- Accessori/o preferito del mese ---> La mia borsetta di Miu Miu rossa <3
- Scuola/Lavoro --->  Il carico inzia ad essere pesante, ma più specifico in quanto ad argomenti (anche se le materie sono sempre propedeutiche), tra poco ci sono gli esami per cui probabilmente avrò poco tempo per scrivere :(
- Cibo del mese ---> Cappelletti in brodo ^^
- Scarpe del mese ---> Tronchetti in suede grigio taupe con tacco 13 in metallo ^^

- Makeup del mese --->  Unghie luminose, laccate nei colori proposti per l'inverno ed abbinate all'abbigliamento; occhi truccati con la palette Regard Signee de Chanel, contornati da matita nera e mascara solo sopra. Rossetto nude non shimmer.
- Pettinatura/acconciatura del mese ---> mossi ed arricciati col ferro, in modo da avere ciocche ben definite ed ordinate.
- Prodotti doccia del mese ---> Maschera per capelli Wella, per averli lisci, senza tracce di crespo.
- Cosa più bella del mese ---> saranno il Natale e le feste? Oppure le vacanze? Mah pensando a quanto dovrò studiare credo che mi accontenterò di fare al massimo una settimana di pausa :P
- Cosa più brutta del mese ---> Il terrore di non passare gli esami!!
- Descrivi con una parola questo mese --->  Piovoso, ma scintillante, allegro e - magari - nevoso!


Se vi piace questo TAG vi consiglio di farlo, è molto carino ^^ Spero di non avervi annoiate!! Baci!!

Chanel spring 2013: Precieux Printemps, foto e prodotti

Eccomi qui con le foto promozionali della collezione primaverile di Chanel, che si chiamerà Precieux Printemps.


Il tema è il rosa ed il beige, per un look fine, naturale ed elegante, senza banalità.
Molti prodotti non mi dicono niente, nel senso che posso farne a meno (sono colori che ho già in mille versioni!), ma credo che abbinati insieme diano un risultato molto chiccoso, nonostante a prima vista possano sembrare "normalissimi", per nulla innovativi.

Ecco le foto ed i numeri dei prodotti, cosicché se siete interessate ad uno di essi vi sarà più facile prenotarli in profumeria (eh già, chiedono sempre il numero!).



Iniziamo dagli occhi:



Qui sopra abbiamo la palette Les 4 Ombres in 39 Raffinement (limited): un insieme di marroni e beige che nel complesso dà un effetto molto naturale ma intenso.  



 Questa invece è la palettina Ombre Contraste Duo in 37 Sable-Emouvant (limited), che richiama i colori della palette precedente.


 

Per quanto riguarda le matite, abbiamo 3 nuovi Stylo Yeux Waterproof in 102 Beryl, 100 Santal e 89 Or Rose (tutte limitate): la prima è un rosa freddo, la seconda un marrone e l'ultima un rosa dorato.

Gli smalti:


Ve li ho già mostrati in altri post; qui potete vederli tutti insieme su sfondo floreale: 569 Emprise, 571 Fracas e 573 Accessoire.


Passiamo ai rossetti: tante nuove tonalità, molto delicate.


Qui sopra i nuovi Rouge Allure 112 Fantasque (rosa nude), 114 Precieuse (beige tenue), 116 Envoutante (prugna) e 119 Captivante (beige bronzo), tutti limitati.



Sempre limitati, due nuovi Rouge Allure Velvet e due Rouge Allure Extrait de Gloss, rispettivamente in 42 L'Eclatante e 43 La Favorite, 69 Merveille e 70 Attirance.


Qui sotto il nuovo blush e l'illuminante - il pezzo cult della collezione.


Ecco il blush Joues Contraste in 76 Frivole, un bel pesca.




Quest ultimo è l'illuminante logato, limitato e disponibile in questa tonalità particolare, un rosa pallido perlato piuttosto fine. La palette è intarsiata e presenta uno sfondo floreale.

In conclusione: prenderò solo Emprise e Fracas, il resto non mi ispira tanto!!! E voi che ne pensate? Qualche prodotto che vi ha particolarmente colpite? Baci!!

Preview Chanel Spring 2013 seconda collezione: Les Delices de Chanel

Buongiorno ragazze!! Nonostante il tempo sia orribile, buon week end :) speriamo migliori un pò, non ne posso più di umidità e pioggia. Oggi vorrei farvi conoscere in anteprima la collezione che Chanel proporrà un mese dopo la Precieux Printemps (dopo vi posto le immagini promo): Les Delices de Chanel.
Sinceramente, per ora non ho ancora capito se sia la collezione dedicata all'Asia oppure se uscirà anche in Europa. Chi lo sa, speriamo!
I prodotti sono graziosi, soprattutto la palette 4 colori con cialdine intarsiate (idea copiata da Dior?).

Vi faccio un elenco dei prodotti (con i pochi numeri che ho potuto rintracciare).

- Palette Les 4 Ombres (limited): presenta le cialdine intarsiate con un motivo di piccole camelie;
- Illusion d'Ombre: un colore beige dorato molto carino, ma forse troppo simile a Vision ed Apparence;
- Stylo Yeux Waterproof (n°77): è un marrone-prugna leggermente metallizzato;
- Blush Joues Contraste: è un illuminante, più che un blush, in una tonalità bianco-argentata;
- Rouge Coco Shine (n°75 e 76): un beige rosato ed un beige pesca entrambi brillantinati;
- Aqualumiere Gloss (n° 82 e 83): un marrone-beige ed un rosa, entrambi shimmer.

Ecco alcune foto trovate su Google!












In conclusione, mi piace tantissimo il Rouge Coco pesca e la palette 4 colori! Anche l'illusion d'ombre non è male, se riuscirò a reperire altre foto valuterò se prenderlo o no, sempre che la collezione sia destinata anche all'Europa!! Che ne pensate? Cosa vi ha colpito maggiormente? Kisses!!

venerdì 30 novembre 2012

Acquisti profumosi: Diorskin Poudre Libre in 001 Clair Transparent + deodorante Flora by Gucci + Roberto Cavalli body lotion

Buonasera a tutte!! Come state? Questa sera vorrei parlarvi di alcuni acquisti che ho fatto ultimamente, di cui sono particolarmente soddisfatta :)

In primis, vi parlo di un prodottino fantastico, a mio avviso superiore alla cipria di Guerlain che ho finito da poche settimane: Diorskin Poudre Libre in 001 Clair Transparent.
Questa polvere libera è davvero finissima, senza odore (peccato, l'altra profumava di violetta!) e pluristratificabile, in quanto ha una consistenza davvero leggera.
Ho scelto la tonalità 001 poiché la 002 tendeva al rosa e mi sarebbe stata molto male; inoltre è ancor più modulabile, in modo da evitare l'insorgere qualsiasi "chiazza" di cipria sul viso. Essendo la più chiara, è proprio quasi trasparente, cosa che ritengo molto utile ;)
Secondo la Maison, dovrebbe opacizzare ed illuminare (non è shimmer ovviamente), idratando comunque la pelle. Non posso che confermarvi ciò: fino a 6-7 ore la pelle non si unge (o al limite si lucida pochissimo, molto meno che con la Guerlain, che già aveva una buonissima resa); inoltre non secca il viso (visto anche il freddo che c'è, ne sono felice!) e, nonostante sia totalmente matte, non spegne l'incarnato (dunque nessun aspetto grigiastro!).
Il piumino è più piccolo rispetto alla Chanel od alla Guerlain, ma è davvero morbidissimo ^^
In conclusione, sono davvero contenta di averla presa! Unica pecca: c'è poco prodotto rispetto alle altre 2: la Poudre Libre Universelle di Chanel ne conteneva 30 grammi, la Voilettes Mineral di Guarlain 20 grammi, questa 16 grammi. Se la prima mi è durata 11 mesi e la seconda circa 7, questa ne durerà solo 5 o 6 immagino. Però ne vale la pena, fidatevi ^^
Prezzo: 44,50 €.










------------------------------------

Oltre ciò, ho ripreso il deodorante Flora by Gucci, un prodotto che non smetterò mai di usare perché mi ha lasciata sempre soddisatta: infatti, dura per tante ore e blocca i cattivi odori (soprattutto dopo palestra et similia). So che probabilmente mi prenderete per stupida, ma non potrei mai fare a meno di un deodorante così perché ho sempre il timore di sudare (per esempio se devo guidare col piumino addosso per andare a fare shopping): è il mio terrore ahah :P

-------------------------------------------

In ultimo, ma non da meno, ecco le foto della crema corpo che mi hanno dato in omaggio, una minitaglia da 30ml della crema di Roberto Cavalli, dell'omonimo profumo. La trovo fantastica, fruttata ma avvolgente ed intensa: perfetta per l'inverno. Non ho avuto problemi od irritazioni, quindi non mi sembra affatto male!!




Che ve ne pare? Voi che cipria usate? A presto, baci!!