...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

venerdì 31 agosto 2012

Nuovi fondotinta per l'autunno 2012

Ciao ragazze!! Oggi vi parlo dei nuovi fondotinta che pare usciranno quest autunno.
Iniziamo da Dior: domani uscirà la collezione "The New Nude", con la nuova versione del Diorskin Nude: un fondotinta leggero (adesso stanno andando molto), dall'effetto "natural glow".


Il prossimo è di Dolce & Gabbana, il Perfect Luminous, anche questo ad effetto glow. Non ho mai provato fondotinta di questo brand, per cui non so dirvi effettivamente se sia un buon investimento!


Passiamo a Burberry: il Velvet Foundation. Sembra che garantisca un effetto quasi opaco, che sia soffice e leggero. Non ho mai provato la linea makeup di Burberry, mi incuriosisce ^^



Ed ora Guerlain: uscirà il Parure de Lumière, un fondotinta idratante ad effetto glow. Non so se sia adatto alle pelli miste, ma forse d'inverno potrebbe andare bene per chi vuole una coprenza bassa ma allo stesso tempo una pelle idratata. Sono curiosa di provarlo e compararlo con il Lingerie (qualche giorno e ve lo recensisco).



Armani invece proporrà il Maestro Fusion Makeup: un fondotinta leggerissimo ad effetto pelle nuda e glow, che consiste in una sospensione finissima che contiene 5 oli (tra cui alcuni volatili, alcuni semi-volatili ed altri non volatili), pigmenti e meno acqua rispetto ai normali fondotinta. Sembra che farà successo ;) 


Per ora è tutto, se ci sono novità vi aggiornerò ;) 
Quali vorreste provare?? Personalmente mi ispirano il Maestro ed il Parure, mi farò dare dei campioni per valutare se siano adatti alla mia pelle - che è molto "difficile" e delicata :( 
Il nude di Dior l'ho già avuto e posso dirvi che è abbastanza leggero e con una bella texture; per le pelli miste, senza cipria, si lucida un pochino però..Chissà com'è la nuova versione ;) Kisses!!

giovedì 30 agosto 2012

Un regalino per voi ^^

Ciao a tutte!! Ho ricevuto questo premio da Roby Beauty, che ha creato appositamente per le sue followers in occasione del raggiungimento dei 100 iscritti: quindi qui vorrei innanzitutto ringraziarla, è stato un pensiero davvero molto gentile!! ^^

Le regole di questo premio sono le seguenti:

"- Citare chi ha creato il premio;
- Essere iscritte al mio blog;
- Premiare 5 blogger (possibilmente non a caso, mi piacerebbe che sceglieste voi le più meritevoli; ne ho messe solo 5 apposta!) e nominare chi ve lo ha assegnato."
 

Dunque, ho deciso di premiare i seguenti blog:








Infine, ho deciso di assegnare un piccolo pensierino a Roby Beauty, che è stata gentilissima!!


Il premio "Bella Grafica" :)


mercoledì 29 agosto 2012

Anteprima Clarins Holiday 2012: Odyssey Palette

Ciao carissime!! Ne approfitto di un momento di pausa per segnalarvi che verso metà ottobre troveremo in profumeria anche questa collezione di Clarins, a mio avviso molto graziosa.

Il pezzo centrale - un must per quest inverno - è la palette Odyssey: una cipria illuminante compatta con rilievi che ricordano l'antichità e la mitologia, come ci suggerisce il nome stesso. Il prodotto può essere usato sia su viso che decolleté; il colore è unico.


L'altro pezzo della collezione che finora è stato reso noto è la palette in 4 colori minerali per occhi: abbiamo un grigio-beige, un moka, un marrone-beige ed una tonalità shimmer dorata, per illuminare lo sguardo. Colori caldi, quindi, come più o meno tutti gli ombretti delle collezioni finora rese note.. Lasciamo perdere l'argento per questo Natale ;)

Le mie conclusioni: l'Odyssey è molto bella, ma non penso che la prenderò poiché non mi è funzionale: non la vedo come un vero e proprio illuminante, ma una via di mezzo tra questo ed una cipria. Preferisco un prodotto shimmer come la Cruel Gardenia, che non dà l'idea di avere addosso mille strati di trucco: temo infatti che un highlighter di questo tipo possa creare chiazze (se è più scuro/chiaro del fondotinta) o appesantire il viso in termini di spessore. La palettina occhi ha dei bei colori, che però ho già.. Prometto che stavolta farò la brava e non cederò alla tentazione di comprarmela ;)
 Che ne pensate?? Vi piace?  Non appena verrò a conoscenza di ulteriori novità vi aggiornerò! Kisses!!

martedì 28 agosto 2012

Anticipazioni Dior Holiday 2012: Grand Bal Collection

Eccomi con un'altra anteprima che ho scoperto da poco! La Holiday Collection di Dior: Grand Bal.
Si chiama proprio come la cologna appartenente alla Collection Privée, disponibile in Rinascente e nelle boutiques monomarca. Non ho trovato foto con tutti i prodotti ed i rispettivi nomi, ma solo questa qui sotto, con alcuni pezzi (non so se ce ne saranno altri).

Ecco qui il link del post con le foto in anteprima di tutti i prodotti.


Abbiamo per le labbra due gloss dai colori classici (rosso ed oro) ed un rossetto rosso che assomiglia ad un Diorific (non so se lo sia però, non riesco a capire come sia il tappo). Quel boccettino con tappo a sferetta dorata è sicuramente lo smalto della collezione, un bel rosso intenso abbinabile al rossetto.
Per quanto riguarda gli occhi, due palettes 5 Couleurs Iridescent (quella in alto a sinistra mi sembra simile a quella di due anni fa.. Che sia lo stesso colore?), un eyeliner con packaging in oro, ed il pezzo forte della collezione: una palette dorata con due rossetti (probabilmente il più chiaro è un rossetto lucido, per illuminre le labbra) e due toni shimmer per il viso e le guance, in oro ed argento.
La palette è molto carina, ma non so se l'acquisterò: pensavo fossero ombretti, invece sono illuminanti, e per me non sarebbe un prodotto troppo utile. Chissà, forse dal vivo cambierò idea :) I colori sono sempre i soliti "natalizi" ecco, ma mi piace l'idea che siano state rinnovate le confezioni, per dare un tocco di "prezosità" alla collezione. Le due 5 Couleurs sono molto belle, anche queste luminosissime, dai colori nude, bronzei e marroni, per ottenere un effetto leggero e naturale. In conclusione, tanto oro per l'inverno.. Credo che non vedremo troppe novità, dal punto di vista del colore. Che ve ne pare? Kisses!!

lunedì 27 agosto 2012

Les Twin Set de Chanel: Vogue Fashion Night Out 2012

Vi presento una nuova chicca Chanel: la capsule collection Les Twin Set de Chanel.
Questa collezione consta di tre coppie smalto-rossetto, dai nomi pefettamente abbinati.


 Per primo abbiamo il Rouge Allure Velvet in La Provocante, un bel viola scuro ed opaco, abbinato allo smalto Provocation, leggermente meno scuro del rossetto.


Qui sotto abbiamo invece il Velvet La Délicate, un rosa nude molto bello, abbinato a Délicatesse, un colore neutro come il rossetto.


In ultimo, ma non da meno, ecco L'Infidèle, un rosa antico abbastanza scuro, insieme allo smalto Infidèle, dalla stessa tonalità.



Questa collezione è dedicata alla VFNO 2012, che si terrà a Milano il 6 settembre 2012, a Roma il 13 settembre 2012 ed a Firenze (a differenza dell'anno scorso) il 18 settembre 2012. Credo saranno venduti presso La Rinascente, come di solito.
Purtroppo non sarò in zona e non riuscirò a prendere nulla, ma, se succede come l'anno scorso con la collezione Jeans, può darsi che li vedremo presto anche nelle profumerie.. Speriamo!! Che ne pensate? Kisses!!

Guerlain anteprima Holiday 2012

Ho trovato qualche foto dei prodotti di questa collezione, che (credo) dovrebbe uscire insieme alle altre da metà ottobre in poi. Linko qui e ringrazio il sito da cui ho preso le immagini, che troverete contrassegnate: http://loulou17.livejournal.com/6913.html#cutid1

Il pezzo centrale della collezione è: Meterorites Perles du Dragon, la cipria in "perle" illuminante che Guerlain ripropone frequentemente con tonalità diverse.




è molto bella, non trovate??
Un'altra cipria "forte" di questa collezione è la Meteorites Voyage: non so ancora il numero ed il nome, ma sembra molto carina, dalle tonalità beige e rosate.

Guerlain propone anche una palette alla Dior, ho letto sul web che dovrebbe chiamarsi "Liu Calligraphy" con due rossetti e quattro ombretti, di cui tre sul nude ( il nero però sembra un eyeliner):


Inoltre, abbiamo uno smalto beige shimmer ed una palette Ecrin 4 Couleurs con colori insoliti per il Natale: 


I rossetti sono gli Shine Automathique, proposti in due tonalità shimmer, oro e rosso scuro.


Infine, abbiamo un prodotto simile a quello della Holiday 2011: una polvere profumata shimmerosa, Liu, con vaporizzatore:

Appena troverò altre immagini ed informazioni dettagliate vi farò senz'altro sapere!
Di questa collezione mi piace molto Perles du Dragon. I colori proposti per gli occhi sono sul viola, rosa e beige, come possiamo riscontrare anche nelle tonalità delle perle e della cipria compatta: dunque, piuttosto diversi dai soliti rossi ed oro proposti per natale, anche se l'oro è comunque presente in alcuni prodotti.
Le tendenze occhi, ora come ora, ci indicano di non esagerare con i colori pesanti per le feste: meglio tonalità chiare e luminose, da sfumare con bronzo, prugna o marrone; ancora via libera per gli occhi delineati da eyeliner, e per fortuna!!
La luce sarà una grande protagonista, accompagnata da un accento sulle labbra piuttosto che il make up occhi. Sì agli illuminanti: ultimamente prendono sempre più piede :) Infine, il blush: sembra che l'effetto bonne mine sia stato accantonato.. Per ora! A presto per altre novità ;)
 Che ne pensate di questa collezione?? Kisses

Chanel anticipazioni Holiday 2012: Eclats du Soir

Buongiorno a tutte! Lo so, è un pò presto.. siamo ancora ad Agosto! Navigando sul web ho trovato qualche foto della collezione invernale (che uscirà verso novembre credo) di Chanel, e ho pensato di farvela vedere in anteprima perché è davvero bella! Come sempre, dominano l'oro ed il rosso, quest ultimo però molto scuro. La collezione si chiama Eclats du Soir, ed il pezzo centrale è sicuramente la palette, con le cialdine logate e "trapuntate", simbolo della Maison.


Ed i rossetti? Chanel li propone ancora opachi, come l'inverno scorso. E pensare che per quest autunno non saranno loro i protagonisti, che ricomparsa inaspettata!!
Vi metto qui la lista dei prodotti:

OCCHI:
- Regard Signé de Chanel in Harmonie du Soir (limited);
- Ombre Contraste Duo in Nuit Claire (limited);
- Illusion d'Ombre in Apparence (limited) ed Ebloui (riproposto);
- Ligne Graphique de Chanel in Rouge Noir (limited);
- Inimitable intense in Noir (riproposto).

VISO:
- Joues Contraste in Star Dust (limited);
- Poudre Universelle Libre in Reverie (limited);
- Perfection Lumiere in 30 Beige (riproposto).

LABBRA:
- Lèvres Scintillantes in Allegorie (limited), Mystery, Intrigue;
- Rouge Allure Velvet in L'Impatiente (limited) e La Caline (riproposto).

UNGHIE:
- Le Vernis in Malice (limited) e Rose Cache (riproposto).



La palette presenta colori sul bordeaux, rosa, oro e bronzo; l'eyeliner è un bordeaux abbinabile con gli ombretti e gli Illusion d'Ombre. Apparence è un oro-bronzo, credo più scuro di Vision e tendente al rame. Il duo di ombretti è composto di un colore sul beige rosato e di un bel nero intenso. Il blush è un rosa tenue scintillante, la cipria un beige dorato. Per quanto riguarda i glossimer, avremo un rosa, un rosso-aranciato ed un rosso. Tra i Velvet un rosso scuro opaco ed un rosa-beige. 
Lo smalto cult sarà Malice, un rosso scuro abbinabile ai colori proposti per gli occhi e per le labbra, mentre Rose Cache è stato riproposto.
Questi colori li vedo perfetti per sottotoni gialli o, ancor meglio, beige-neutri, poiché sono piuttosto caldi e non creano un contrasto come invece farebbero i rosa o i grigi. Comunque sia, nessun problema se avete sottotono rosa, non vi staranno male  perché qualche punta di freddo c'è. Se il blush è freddo lo sconsiglio ai beige tendenti al giallo, mentre se ha riflessi dorati è ok ;) Se avete sottotono rosa e occhi azzurri opterei per un ombretto argenteo o rosato piuttosto che l'oro od il rame (perfetto se avete i capelli castani).
I prezzi saranno più o meno i soliti, a parte la palette che credo costerà un pò più delle classiche "Les 4 Ombres".

Sul web ho trovato questa foto, con i colori della collezione:


Che ne dite, vi piace?? Credo che quest anno sia la collezione più bella! Forse un pò scontata per quanto riguarda i colori, ma dal punto di vista dell'innovazione non ho dubbi! Sto tendendo in considerazione lo smalto "Malice", la palette "Harmonie du Soir", l'Illusion "Apparence" e l'eyeliner, mi ispirano tantissimo ;) Kisses!

sabato 25 agosto 2012

Chanel fall 2012: 563 Vertigo & 559 Frenzy

Eccoci con Chanel! Di questa collezione mi sono piaciuti particolarmente questi due smalti, ma forse prenderò un ombretto mono tra quelli proposti (sempre che siano ben scriventi). L'illuminante non è nulla di che, aspetterò quelli di YSL ;)
Come sempre, vi metterò le foto dello smalto indossato il prima possibile.
Partiamo da 559 Frenzy: il colore invernale must-have di Chanel, indossato anche nelle sfilate, destinato ad esaurirsi presto (stamattina ho preso l'ultimo!).
Questo colore è molto particolare, un beige marmo, senza brillantini e molto fine. Con due passate l'unghia è perfettamente coperta, mentre con una sola rimane un pò trasparente. Come colore è perfetto per l'inverno, poiché ha quel tocco di freddo che, nonostante sia chiaro, lo rende particolarmente adatto alla stagione.

La scatolina

Sarà bello?
Passiamo a 563 Vertigo. Ecco è difficile definirlo, un grigio violaceo tendente al carbone, con micro sbrillini bronzei.. Particolarissimo, ma stupendo. Non amo gli smalti scuri (tanto è vero che il Paradoxal di Chanel non lo metto quasi mai!), ma questo è tutta un'altra cosa!! Adorabile d'inverno, visti anche i colori proposti per l'abbigliamento (si combina bene con il viola - prugna ed il bordeaux). Con una passata l'unghia è ben coperta; il risultato è molto chic.

La scatolina

In assoluto il più particolare dei tre!
Per quanto riguarda il terzo smalto (che non ho preso), Suspicious, mi è sembrato molto "classico", nulla di innovativo ecco, e di rossi ce ne sono dei più belli. Assomiglia a Tentation, uscito quest estate. Se cambierò idea lo prenderò quando le profumerie effettueranno un nuovo ordine, poiché ormai è tutto finito!

In conclusione, una collezione abbastanza carina, ma non così spettacolare quanto quella di Dior od Estee Lauder. Preferivo quella dell'anno scorso.. con Peridot, Quartz e gli Illusion d'Ombre ;) Che ne pensate? Quali prenderete? Kisses!!

Dior Golden Jungle reviews: Nail Duo Crocodile Effect & Palette 308 Khaki Design

Buongiorno a tutte! Vi comunico che ieri sera è uscita la Golden Jungle di Dior, mentre giovedì la collezione di Chanel. Della prima, ho preso gli smalti effetto coccodrillo e la palette designer. Avrei voluto prendere anche la Golden Jungle, ma sarebbe stato un peccato usarla, inoltre è scomoda per la disposizione dei colori: meglio questa, con anche l'eyeliner. Forse prenderò un rossetto dei 4 Dior Addict proposti per l'autunno, ma non sono convinta poiché sono colori un pò scuri.. Valuterò :)
Partiamo dallo smalto: l'effetto è fine ed elegante, molto di più dei Pupa ad effetto crack. Mi spiego: se si usa poco top coat (come giustamente indicano le istruzioni), dopo una decina di secondi inizia a "spaccarsi" dall'esterno verso l'interno, con "isole" (perdonate il lunguaggio) piccoline e abbastanza ordinate, per dare un elegante effetto coccodrillo, dunque nulla lasciato al caso. L'oro sotto si vede dalle fessurine e dà molta luce. Questo, per me, è un must have di stagione da avere, poiché un prodotto del genere e della stessa qualità si trova difficilmente. Presto, quando lo indosserò, vi mettero le foto.

La scatolina, con dentro le istruzioni


Gli smalti
 La base è un oro shimmer molto bello, non quindi un banale oro metallizzato. Si può usare anche da solo, e devo dire che è un colore perfetto per quest inverno, soprattutto per la sera.


Il top coat invece non può essere usato da solo (a meno che non ne mettiate in grande quantità, ma non ne sono sicura); è un verde khaki senza brillantini, dunque matt. 


Entrambi gli smalti contengono 10 ml di prodotto. Prezzo: 31,50 €: conviene, è poco più di uno smalto singolo!

Passiamo alla palette: la 308 Khaki Design. Come tutte le designer, ha un colore base, un colore principale, uno per ombreggiare, l'illuminante e l'eyeliner. I colori sono morbidi e setosi, vi sconsiglio però di usare i pennellini in dotazione (odiose spugnette :P ), meglio quelli in setole se preferite un look professionale e preciso. 

La scatolina

Bustina "porta-palette"

La palette, dal design classico

Il foglietto illustrativo consiglia di applicare la base tu tutto l'occhio, poi il colore centrale dall'angolo interno a metà palpebra, sfumandolo verso l'esterno con il più scuro; nell'arcata sopraccigliare sfumare la base con l'illuminante da metà verso l'esterno, e concludere con l'eyeliner, facilmente sfumabile se non amate linee nette.

La palette


I colori numerati

Zoom da vicino

Penso sia perfetta per chi ama valorizzare gli occhi: qui trovate tutto il necessario, anche nel caso abbiate bisogno di ritocchi durante il giorno. A presto, non appena la userò, gli swatches e le foto da indossato.
Prezzo 54 €, per 6 grammi. Vi durerà una vita :) 
Che ne pensate? Cosa non vi farete sfuggire di questa collezione? Kisses!!

Un abbinamento centrato ^^

giovedì 23 agosto 2012

Guerlain Fall 2012: Femme d'Amour & Femme Fatale

Buonasera a tutte! Tra una settimana inizieranno ad uscire le varie collezioni, così ne approfitto per introdurvi quella di Guerlain: "Femme d'Amour & Femme Fatale", in cui i grandi protagonisti sono i colori caldi tendenti al rosso ed al rosa. Anche per gli occhi ;)


 Ecco come la collezione ci viene presentata dalla Maison: la modella "indossa" la palettina che tra poco vi mostrerò, uno dei blush della nuova gamma ed il pezzo cult: il Rouge G l'Extrait, disponibile in 7 colori:

- M06 Avarice;
- M25 Colère; 
- M27 Luxure; 
- M41 Envie; 
- M65 Paresse;
 - M71 Gourmandise;
- M69 Orgueil. 

Proprio come i peccati capitali! Questi rossetti sono simili alle lacche di YSL ed i Rouge Allure Extrait de Gloss di Chanel, e di sicuro non deluderanno.


Per quanto riguarda i Rossetti, ecco i classici Rouge G de Guerlain in 4 nuovi colori

-27 Gilda;
 -28 Genna;
 -47 Gisela;
 -76 Gracy;

Ed un nuovo Rouge G Brillant: B04 Bonnie.


Ed ecco il Kisskiss Gloss: in due nuovi colori, 851 Sable Show e 873 Grenade In. Mi piace molto quello dorato, voi che ne dite?


Infine, per quanto riguarda le labbra, la matita: The Lip Liner in 42 Bois des Indes



Passiamo agli occhi: vi presento la nuova palette Ecrin 4 Couleurs in 14 Les Fauves.
Sono tutti colori molto caldi, tendenti al marrone ed al rosso. Credo sia davvero molto bella, con un effetto abbastanza naturale garantito, ma molto chic. Assolutamente da provare se amate questi colori!


Per quanto riguarda l'incarnato, uscirà la nuova gamma di blush, che sostituiranno definitivamente quelli vecchi con quattro colori. Peccato, anche se sono sicura che questi (con due colori) siano più "moderni", sia come design, sia per le esigenze che ultimamente si stanno chiedendo ai fard: un colore più scuro per marcare od ombreggiare da completare con un tocco più chiaro, per un contouring delicato, pulito ed ordinato. Come le linee di queste palettes ;)
Si chiama Rose aux Joues Blush Duo, disponibile in sei colori: 

- 01 Peach Boy;
- 02 Chic Pink;
 -03 Over Rose;
 - 04 Pink Punk;
- 05 Golden High;
- 06 Red Hot.



Ed infine, non da meno, uscirà presto il nuovo bronzer Terra Soleia della linea Terracotta: semplicemente meraviglioso, con inciso il logo della casa ed un motivo che ricorda giustamente il sole. Lo vedremo sold out in poco tempo!!


Eccoci alle conclusioni. Dal punto di vista delle nuances mi sembra molto classica, ma Guerlain riesce sempre ad innovare con le sue proposte :) Kisses!!

lunedì 20 agosto 2012

YSL Dare to Glow: il nuovo illuminante per l'autunno 2012

Buonasera a tutte!! Oggi, come avete potuto vedere, ho voluto recensirvi alcune novità riguardo alle collezioni autunnali :) Stasera vi parlerò di un prodotto che - ne sono sicura - diverrà un must-have per quest autunno: il Dare to Glow di YSL, un illuminante in crema dall'effetto davvero splendido (ho visto alcuni swatches).


Il prodotto sarà disponibile alla fine di agosto, in tre colori: 01 Tempting Gold, 02 Fatal Red, 03 Naughty Pink.
Il primo è un oro molto bello, quasi bronzeo, perfetto per chi ha sottotono neutro o giallo; il secondo un bronzo - rame, adatto a chi ha residui di abbronzatura; l'ultimo un rosa freddo molto chiaro, che dovrebbe stare bene su carnagioni chiare e sottotono rosa e neutro. Quest ultimo ha un colore molto simile al Cruel Gardenia di Guerlain (forse appena più chiaro), della collezione primaverile 2012.

02 Fatal Red

Penso che prenderò lo 01, sempre che non sia troppo scuro per la mia pelle!! E voi, che ne pensate? Oserete risplendere grazie a questo prodottino? ;) Kisses!!