...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

venerdì 30 novembre 2012

Acquisti profumosi: Diorskin Poudre Libre in 001 Clair Transparent + deodorante Flora by Gucci + Roberto Cavalli body lotion

Buonasera a tutte!! Come state? Questa sera vorrei parlarvi di alcuni acquisti che ho fatto ultimamente, di cui sono particolarmente soddisfatta :)

In primis, vi parlo di un prodottino fantastico, a mio avviso superiore alla cipria di Guerlain che ho finito da poche settimane: Diorskin Poudre Libre in 001 Clair Transparent.
Questa polvere libera è davvero finissima, senza odore (peccato, l'altra profumava di violetta!) e pluristratificabile, in quanto ha una consistenza davvero leggera.
Ho scelto la tonalità 001 poiché la 002 tendeva al rosa e mi sarebbe stata molto male; inoltre è ancor più modulabile, in modo da evitare l'insorgere qualsiasi "chiazza" di cipria sul viso. Essendo la più chiara, è proprio quasi trasparente, cosa che ritengo molto utile ;)
Secondo la Maison, dovrebbe opacizzare ed illuminare (non è shimmer ovviamente), idratando comunque la pelle. Non posso che confermarvi ciò: fino a 6-7 ore la pelle non si unge (o al limite si lucida pochissimo, molto meno che con la Guerlain, che già aveva una buonissima resa); inoltre non secca il viso (visto anche il freddo che c'è, ne sono felice!) e, nonostante sia totalmente matte, non spegne l'incarnato (dunque nessun aspetto grigiastro!).
Il piumino è più piccolo rispetto alla Chanel od alla Guerlain, ma è davvero morbidissimo ^^
In conclusione, sono davvero contenta di averla presa! Unica pecca: c'è poco prodotto rispetto alle altre 2: la Poudre Libre Universelle di Chanel ne conteneva 30 grammi, la Voilettes Mineral di Guarlain 20 grammi, questa 16 grammi. Se la prima mi è durata 11 mesi e la seconda circa 7, questa ne durerà solo 5 o 6 immagino. Però ne vale la pena, fidatevi ^^
Prezzo: 44,50 €.










------------------------------------

Oltre ciò, ho ripreso il deodorante Flora by Gucci, un prodotto che non smetterò mai di usare perché mi ha lasciata sempre soddisatta: infatti, dura per tante ore e blocca i cattivi odori (soprattutto dopo palestra et similia). So che probabilmente mi prenderete per stupida, ma non potrei mai fare a meno di un deodorante così perché ho sempre il timore di sudare (per esempio se devo guidare col piumino addosso per andare a fare shopping): è il mio terrore ahah :P

-------------------------------------------

In ultimo, ma non da meno, ecco le foto della crema corpo che mi hanno dato in omaggio, una minitaglia da 30ml della crema di Roberto Cavalli, dell'omonimo profumo. La trovo fantastica, fruttata ma avvolgente ed intensa: perfetta per l'inverno. Non ho avuto problemi od irritazioni, quindi non mi sembra affatto male!!




Che ve ne pare? Voi che cipria usate? A presto, baci!!

martedì 27 novembre 2012

Chanel Croisiere 2013: Versailles de Chanel. Le foto dei prodotti

Buongiorno ragazze! Come state? L'università mi sta prendendo molto, per cui probabilmente non vi avrete vista interagire con voi di recente. Mi scuso, cercherò di rimediare nei giorni di pausa ^^
Oggi vorrei parlarvi della collezione Versailles de Chanel che verrà lanciata il 1° dicembre nei negozi di Rue Cambon e Avenue Montaigne a Parigi. Non so se prossimamente verrà lanciata anche in Rinascente a Milano, speriamo.. Non esiterei a farci un salto per curiosare un pò - e fare qualche acquistino :P

La capsule collection consta di una polvere compatta illuminante, accompagnata da smalto, blush, rouge coco shine e ombretto.


 Qui sopra potete vedere la polvere illuminante, un bel beige-rosato iridescente con intarsi molto sofisticati, che ricordano le decorazioni di alcuni soffitti. Questo tipo di prodotto ormai viene proposto spesso per le Croisiere ed alcune capsule collections, ha un suo effetto ed un suo fascino :)

Qui sopra invece abbiamo il Rouge Coco Shine della collezione, un colore molto tenue e delicato: si chiama Evasion.


Questo è il nuovo ombretto mono in edizione limitata, il Rose Favorite.


 Il blush è una tonalità riproposta, il Rose Petale, che ho recensito qui.


Infine, lo smalto: il 507 Tendresse, un rosa pesca già stato proposto varie stagioni fa.
In conclusione, preferisco collezioni più colorate come la Bleu Illusion di quest estate, ma a prima vista non sembra male: dà un tocco bon ton e chic,.
Che ve ne pare? Kisses!!

sabato 24 novembre 2012

TAG: Confessioni di una Beauty Bloogger

Ciao a tutte ^^ come avrete sicuramente notato, oggi ho trovato finalmente un pò di tempo per scrivere. So che spesso ho trascurato questo blog, ma per una giusta causa credetemi :) Se ripenso adesso all'estate e a questi mesi autunnali, mi sento incredibilmente soddisfatta riguardo al mio futuro. Se non mi vedete per qualche tempo su Blogger sappiate che non sono scomparsa, ma che sto portando avanti un progetto che non posso trascurare e che non abbando il blog e le mie followers :)
Ho appena letto su polishskape questo TAG, così ho pensato di riproporvelo :)

Vediamo un pò!!



1) Quante ore a settimana impieghi per scrivere e confezionare i post?
Direi circa 4o 5, a seconda del tipo di post o di quanto scrivo. Di solito ci metto molto tempo per presentare le nuove collezioni, poiché sono molto meticolosa. Per cercare le foto spendo circa 1 ora o 2. Quando recensisco il tempo è leggermente minore, ma di poco: credo sia molto importante fare una recensione attendibile e dettagliata, senza tralasciare nulla.


2) Sei una che spende o risparmia?
Ahimé, purtroppo la risposta dovreste conoscerla.. Spendo taaanto :)


3) Quando è più facile scrivere per te?
Il pomeriggio verso sera, e alla sera dopo cena. A volte, se ho la mattina libera e trovo delle cose interessanti non mi tiro indietro. Essendo studentessa, non ho troppo tempo a disposizione, salvo nei week-end.


4) Cos'è che ti mette a tuo agio per scrivere al computer?
Mmm.. una cioccolata calda, una giornata andata bene, oppure il bisogno di mettersi lì e sfogarsi, non pensare negativo ma dedicarsi ai propri hobby.

5) Qual è la tua peggiore abitudine per trucco capelli?
Oddio.. Inizio dai capelli che è meglio! Uso tutti i giorni il ferro, li rovinerò se ccontinuo così :( Per quanto riguarda il trucco.. Non ho cattive abitudini del tipo "non mi strucco/non uso basi per il fondo/ecc..": anzi, forse tendo ad essere troppo meticolosa, non vorrei avere nulla fuori posto così che a volte sembro una "perfettina".. ma non è così, il fatto che il trucco è una mia passione, e fare qualcosa di incompleto non è nella mia filosofia!! Non consideratemi una fissata :P


6) Qual è una frase che vorresti che il mondo seguisse come regola per la vita?
 "Vivi e lascia vivere": evitare di sparlare per invidia, rancore.. Perché farsi il sangue amaro, quando si può migliorare la propria vita scegliendo non ciò che è facile (e vuoto), ma ciò che difficilmente ti può portare ad un futuro migliore? Basta impegnarsi a volte.. Sacrificare le cose più insignificanti per portarne avanti di migliori.


7) Quanto tempo impieghi per prepararti ogni giorno?
 Mmm contando anche il tempo per asciugarmi i capelli e fare la piega, circa 2 ore o 2 ore e mezzo. Lo so... Devo darmi una mossa!!! :)
8) Qual è il tuo articolo preferito sui vari blog che segui?
 Non ho un articolo preferito, poiché spesso quasi tutti quelli che leggo sono molto belli.


9) Un blog che segui e che meriterebbe più visualizzazioni?
Direi L'angolo Make-Up di Chica: recensisce prodotti di marche che adoro, inoltre descrive i dettagli e dà precise informazioni riguardo il finish, i risultati e le durate dei cosmetici, che ritengo molto importanti.


10) Qual è un progetto per il prossimo anno che ti rende felice?
 Mah..Cercare di continuare a costruire il mio futuro, non perderni d'animo davanti alle difficoltà? Forse è questo.. Ho bisogno di taaanto ottimismo ^^


11) Il momento più strano mentre hai scritto un post?
 Mentre facevo colazione :P


12) In che modo ti prepari quando stai per scrivere un post o comunque ti accingi a lavorare sul blog?
 Appena ho un momento llibero, mi metto sul divano con il Netbook e guardo su Google se ci sono novità cosmeticose, dopodiché inizio a cercare le foto, le carico, scrivo e le inserisco nel post.


13) Con che mise, generalmente, scrivi i tuoi post? (In questo momento indossi sotto jeans/ gonna oppure pigiama o tuta?)
 Direi rigorosamente il pigiama o in tuta!! Dato che scrivo a casa, perché privarsi di ogni comodità? :P


14) Cosa ti rende più orgogliosa nella tua vita?
 L'ambizione, le persone che mi stanno vicine e la mia testa, che mi hanno spronata a realizzare un sogno quasi impossibile fino a poco fa.


Bene, eccoci a fine intervista!! Spero di non avervi annoiata ;) quali saranno le vostre confessioni?? Sono curiosa di leggere ^^ ora devo scappare, a presto e buon weekend^^ Kisses!!

Guerlain Cils d'Enfer, il nuovo mascara volumizzante

Eh sì, anche Guerlain non smette mai di stupirci! Con la collezione primaverile uscirà anche questo mascara che sembra promettere un effetto ultra-volumizzante.
Il prodotto si chiama Cils d'Enfer.


Come potete vedere, ha uno spazzolino in setole che permette di modulare la qualtità di prodotto ed applicarlo bene sulla superficie delle ciglia, così da amplificarne il volume.
Sembra promettente, sono proprio curiosa di provarlo.. anche se credo che il Diorshow Overcurl sia ancora meglio!

 

Il packaging  non mi piace molto, preferivo il Noir G, ma d'altronde non vuol dire nulla ;)
In conclusione, mi ispira.. Cercherò di provarlo :) Vi piace? Kisses!!!

Ysl Spring 2013: anteprima della collezione & foto dei prodotti

Dato che mi sto focalizzando molto sulle future collezioni 8eh sì, la primavera è la mia stagione preferita), passiamo a parlare della collezione di YSL, che pare prometta molto bene :)



Partendo dalle labbra, verranno proposti 3 nuove Laque Couture, limitati, nel colori 28, 29 e 30.
 Mi piace parecchio quella aperta in basso a sinistra (foto), dona un finish piuttosto naturale.


Avremo anche 3 nuovi Candy Floss Lipstick, limitati, nelle tonalità: Frosted Mint, Tasty Raspberry e Mocha. Quello verde mi incuriosisce un sacco; ricorda vagamente l'idea di Lancome per la primavera 2011.


Passiamo agli occhi: ecco a voi la nuova palette limitata in 4 colori: sembra sottolineare il fatto che il verde andrà molto questa primavera (lo confermano anche delle foto di borse di Valentino in verfe!), non male come idea :P I colori di questo prodotto mi ricordano vagamente alcuni della Garden Pastels di Dior dell'anno scorso, a parte il blu ed il marrone.


Sempre in ambito occhi, ecco le due matite (limitate), in viola: 15 Mauve Amethyst e 16 Ultra Violet.


Verrà proposto anche un mascara Faux Cils nel colore Green Emerald, limitato.

Passiamo alle guance. Sono stati proposti tre nuovi blush in crema (limited edition): 07 Rose Quartz, 08 Baby Doll e 09 Red Quartz.


Inoltre, avremo una bellissima palettina per viso, con un motivo geometrico intrecciato: la Lumiere Face Palette, limitata.



Infine, ma non da meno, ecco i due nuovi smalti: abbiamo qui sotto la Laque Couture in due tonalità molto chiccose, 34 Jade Imperial (un verde grigio molto freddo, perfetto per sottotoni neutri) e 35 Bronze Pyrite (un colore più caldo, che forse potrebbe stare bene anche su un sottotono giallo).


In conclusione, tanto rosa e verde, con tocchi di viola e bordeaux tendenti al marrone. I prodotti sono abbastanza originali, anche se i colori della palette sono molto forti e difficilmente utilizzabili per un look soft. Mi ispira lo smalto verde (ma il Waterlily di Dior è il miglior verde che abbia mai visto!) ed il rossetto lucido in tinta, anche se sulle labbra dà un effetto molto freddo (che sinceramente non mi sta bene). Non credo farò progetti per eventuali acquisti finché non la vedrò in vetrina :)
Che ne pensate? Avete adocchiato qualcosa in particolare? Kisses!!

Smalti Dior sprging 2013: 155 Tutu, 306 Gris Trianon & 355 Rosy Bow

Dato che siamo in tema di smalti, ecco le foto promozionali degli smalti della collezione Cherie Bow di Dior




Come potete vedere dalla foto sopra, la modella porta lo smalto 355 Rosy Bow. Vi descrivo il colore: dalle foto degli espositori, sembra sia un rosa acceso ma non fuxia, per cui adatto anche ai sottotoni neutri. I gialli purtroppo non saranno favoriti da questa collezione: certi colori risulterebbero azzardati su di un beige, figuriamoci sul giallo! Puntate piuttosto su quella di YSL, anche se prevalgono sempre i toni freddi.
Comunque sia, è un colore molto bello, che vorrei acquistare, sperando che non mi stia male.


Il prossimo è il 306 Gris Trianon.
Questo è un grigio tenue molto delicato, perfetto per chi ama i colori neutri. Lo trovo fantastico, soprattutto perché sta bene quasi con tutto, ovviamente tranne l'oro, alcuni rossi ed il beige.
Credo che sarà presto parte della mia collezione di smalti :P

L'ultimo è il 155 Tutu: un rosa "ballerina" chiarissimo, che vedo bene solamente su carnagioni chiarissime e con sottotono rosa. Rinunciate se non avete questio requisiti, il risultato purtroppo sarebbe orribile. Meglio l'Emprise di Chanel, in alternativa :)

Qui sotto ho ri-postato una foto di un espositore-tipo, in cui potrete vedere i colori dal vivo.
 


Credo che i primi due li acquisterò, il grigio sicuramente, mentre, per quanto riguarda il rosa, devo prima testarne la compatibilità con il mio incarnato.
Che ve ne pare? Vi ispirano? Kisses!!

Smalti Chanel spring 2013: 569 Emprise, 571 Fracas & 573 Accessoire

Eccomi qui con qualche news sempre in ambito Chanelloso :) vorrei mostrarvi le foto dei tre smalti proposti per la collezione Precieux Printemps di Chanel, cioè la collezione primaverile.

Partiamo da 571 Fracas, che sembra sarà il più gettonato. Chi crede sia un fuxia acceso sbaglia: ho visto alcune foto di chi ha avuto la possibilità di metterlo in anteprima, constatando che il colore è un rosa pesca, adattissimo a sottotoni beige / neutri, non solo rosa quindi. Presenta dei microglitter così da dare un finish meraviglioso, molto fine e chic (proprio perché non è un fuxia).




Il prossimo è 569 Emprise: il colore, sulle unghie della modella nella foto promozionale della collezione, è un beige pastello molto elegante, non opaco, ma con dei microglitter in tinta che conferiscono luminosità al look, proprio come molti smalti Dior che a prima vista possono sembrare erroneamente matte. A mio avviso è il colore migliore della collezione, sarà che amo i neutri ^^


 
 

In ultimo, ma non da meno, ecco 573 Accessoire: un bordeaux scuro con microglitter, per un look di carattere. Francamente, è quello che mi ha colpita di meno, forse perché non amo gli smalti rossi o troppo scuri. Comunque sia, lo trovo un colore insolito per la primavera, ma mi sembra sia stato proposto anche in alcune sfilate (dovrò riguardarmele attentamente :P ).


In conclusione, devo assolutamente avere Fracas ed Emprise!! Vi piacciono questi smalti? State puntando ad un colore di questi? Kisses!!

mercoledì 21 novembre 2012

News from Dior: Diorshow Iconic Overcurl & nuovi ombretti Diorshow Mono

Buonasera ragazze! Come state? Ho una nuova chicca da annunciarvi: presto (non so dirvi quando, ma penso verso la primavera, dopo la Chérie Bow) vedremo un nuovo mascara in casa Dior, insieme a 18 nuovissimi mono (quei famosi ombretti che abbiamo visto nel backstage della sfilata).
Il mascara è il Diorshow Iconic Overcurl. Credo prometta un effetto volumizzante e super-incurvante, per ciglia da star. Chissà come sarà, mi ispira ;)

Il viso scelto per questa collezione è - ovviamente - quello di  Natalie Portman, che (a parte per le collezioni stagionali) ultimamente fa da sfondo a tutte questi nuovi lanci (permanenti) di Dior.


Vediamo i prodotti nel dettaglio, ricordandovi che le foto sono state prese da Google Images.

Qui sotto abbiamo il nuovo mascara, caratterizzato da un applicatore incurvato con setole molto folte. A mio parere, non sarà un flop come il New Look, poiché questo tipo di spazzolino permette un risultato più pieno, in accordo con le esigenze di chi ha ciglia fini e ha bisogno di valorizzare lo sguardo. Disponibile in 3 colori: nero, blu e marrone.



Dietro al mascara possiamo notare due gloss di Guerlain e alcuni prodotti di YSL, tra cui una palette già uscita. Non so se i gloss siano nuovi, chissà :)




Qui invece potete osservare gli ombretti (sempre trovati su Google Images), logati e disponibili in 18 colori.
Sembrano belli morbidi e pigmentati, spero di non essermi sbagliata! Credo che quelli delle prime due colonne e delle ultime due siano molto belli, utilizzabili tutti i giorni per un look sia naturale che più sofisticato.

Insieme a queste due new entries, verranno proposti anche altri prodottini:

- un Diorshow Flash Corrector, che sembra (a prima vista, potrei anche sbagliarmi!) un correttore da usare sulle occhiaie e, in generale, per il contorno occhi; 
- una Diorshow Art Pen, credo forse un eyeliner particolare;
- un Backstage Lash Tool per le ciglia :)

Che ne dite, vi ispira?? 

Vi lascio con una foto in anteprima dell'espositore della collezione Chérie Bow:


Si può vedere anche la nuova 3 Couleurs Smoky, sempre intarsiata da una fantasia pied-de-poule.
Sono curiosissima per entrambe le collezioni!! A presto con nuovi aggiornamenti, kisses!! :)

lunedì 19 novembre 2012

Anteprima Dior Spring 2013: Collezione Chérie Bow

Buonasera ragazze!! Con grande entusiasmo vi annuncio che sono uscite in internet le foto della collezione di Dior per la primavera 2013: si chiama Chérie Bow, e vede come protagonista indiscusso il rosa.
Credo che sia la mia collezione preferita, come al solito (tranne poche eccezioni).
Ecco le foto e le descrizioni di tutti i prodotti :)


Iniziamo dalle labbra.


Vengono proposti 3 Dior Addict nuovi: da sinistra a destra, 437 Charmante, 467 Bow, 687 Espiegle.
Inoltre, ecco un Lip Glow, che promette di rivitalizzare e rivelare lo splendore delle vostre labbra.




Qui abbiamo due nuovi Rouge Serum, 250 Tulle Pink e 630 Arabesque Pink.



Per quanto riguarda gli occhi, 4 nuove palettine e 4 matitoni ad effetto ombretto, i Twin Set:


Potete vedere nella foto qui sopra le Chérie Bow Palettes, nelle tonalità 001 Rose Poudre e 002 Rose Perle, da sinistra a destra.

 



Finalmente ecco svelati i Twin Set: dei matitoni per occhi con un'estremità particolare, da cui esce un ombretto in polvere del colore della mina, sfumabile con l'applicatore. I colori sono: 060 Grey Sigh, 090 Fishnet Black, 530 Beige Ribbon, 840 Ballerina Pink.


Le palettes 5 Couleurs proposte per la prossima stagione sono molto particolari, quasi "vintage", con questo motivo peid de poule :) da sinistra a destra, 724 Rose Ballerine e 854 Rose Charmeuse.
Uscirà anche una nuova 3 Couleurs Smoky, sempre in tema pied-de-poule: la 731 Smoky Rose.

 
Passiamo alle guance! Due nuovi Diorblush :)


 I colori sono: 659 Tender Coral e 729 Pink Happiness.

Ed ora, le unghie!


Ecco qui il nuovo Top Coat Nailglow, che dovrebbe dare un effetto luminoso alle unghie, perfetto per il french.



I nuovi smalti sono molto carini, forse nulla di originale, ma portabilissimi tutti i giorni! 155 Tutu, 355 Rosy Bow e 306 Gris Trianon. Penso che prenderò gli ultimi due ^^




In conclusione, mi sembra una collezione con richiami vintage ma anche bon ton, oltre ad essere molto primaverile :) penso che prenderò la prima palette (quella chiara) oppure la 3 Couleurs (se mi stanno bene i colori), gli ultimi due smalti ed il Twin Set grigio! Quest ultimo sembra un prodotto molto utile ^^ Che ne pensate?? Vi piace?? Fatemi sapere cosa vi incuriosisce!! Kisses :)

giovedì 15 novembre 2012

Guerlain spring 2013: preview della collezione e Perles du Paradis

Come sappiamo, Guerlain propone cose interessanti ogni stagione: non potevano mancare sorprese per questa primavera! Ecco qui alcune foto che circolano su Google da settimane, in cui potete notare due palettine graziose, due nuovi Rouge Automatique seguiti da una bellissima cipria in perle. Avremo anche un nuovo mascara, da come si legge sull'espositore.





La prima palettina, quella ingrandita sui toni del viola e del rosa, è molto carina, forse la migliore tra le due :) la seconda presenta colori che creano un contrasto piuttosto forte, ma se sfumati bene hanno il proprio fascino.
I rossetti sono entrambi sullo scuro, un pò meno quello a destra, il più fine a mio avviso.

In questa foto, invece, potete intravedere la cipria, dotata di un suo piumino morbido e "fioccoso".


 Ecco qui sotto uno zoom su questo prodotto fantastico: le Perles du Paradis, sui toni del rosa, violetto, azzurro ed arancione; alcune perle sono shimmer, come in tutte le versioni proposte stagionalmente. La confezione sembra una scatola di caramelle, soprattutto poiché è in rosa pallido :P


Che dire.. Sembra una collezione graziosa, ma forse meno innovativa di quella proposta la primavera scorsa.. Ma prima di giudicare, dovremo aspettare i prodotti di cui ancora non abbiamo le foto! Vi piace?? Kisses :)