Buonasera ragazze! Ho bisogno di svagarmi un pò, oggi è stata una giornata difficile.. Vi recensirò il fondotinta Lingerie de Peau di Guerlain.
Mi sono fatta dare alcuni campioni da 1.5 ml, ma devo dire che con uno solo sono riuscita a truccarmi per 5 giorni, e ce n'è dentro ancora: questo fondotinta rende come quantità di prodotto (mentre devo ammettere che, per quanto riguarda il mio amato Invisible di EL, dovevo usarne un pò di più rispetto alla solita dose).
Come texture, è davvero molto liquido, facilmente stendibile (con pennllo a lingua di gatto, non usate le mani mi raccomando! Solo per qualche ritocco dopo la stesura, picchiettando, ma questo per il fondotinta in generale), non grasso (ma allo stesso tempo non secca la pelle come il Perfection Lumière).
Profuma leggermente, nulla di insopportabile. Mi è stato dato lo 03 Beige Naturel, leggermente più scuro della mia pelle (sarei uno 02): devo dire che, se sfumato bene ed usato in piccole dosi, non si nota tanto, poiché è estremamente leggero. La coprenza, infatti, è medio-bassa, appena più alta dell'Invisible, così da uniformare il colorito senza appesantire.
Passiamo alle mie impressioni: non mi ha fatto uscire imperfezioni, non vira e si lucida dopo molto tempo come l'Invisible (stamattina ha retto 4 - 5 ore prima di lucidarsi).
Unica pecca: contiene alcol e molto dimethicone (come tanti fondotinta, purtroppo).
Il prezzo è di circa 45 €; contiene 35 ml di prodotto (5ml in più rispetto agli altri fondotinta: mi durerà 2 settimane e mezzo in più). Ho deciso che lo acquisterò, mi piace molto (anche come resa).
Non è un fondotinta corposo, grasso, adatto solo a pelli secche od esclusivamente per l'inverno: lo vedo bene per qualsiasi tipo di pelle, in qualsiasi stagione (a patto che, quando ci saranno temperature rigide, applichiate una crema un pò più corposa come base).
Ecco le tinte. Credo prenderò lo 02,. Se avete sottotono giallo, ve lo sconsiglio: le nuances tendono al beige ed al rosa. Kisses!!