...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

mercoledì 24 ottobre 2012

TAG: 10 prodotti indispensabili

Buonasera carissime! Come state? Ho visto circolare su blogger questo post molto carino, utile anche per fare una cernita e valutare davvero cosa sia indispensabile e cosa no - soprattutto quando si è di fretta e si ha la necessità di "togliere", per ovviare alla classica situazione: "come farò senza illuminante???" (con conseguente crollo del mondo addosso :P).
A parte gli scherzi, so che è molto difficile passare "all'essenziale" quando si è abituate a truccarsi quasi nei minimi dettagli (ne so qualcosa), ma forse un elenco di questo tipo può tornare utile in molte situazioni, per puntare sulla semplicità (senza per questo essere più brutte o meno curate: forse, più naturali).

Ecco dunque l'elenco dei prodotti che, secondo il mio modesto parere, potrebbero essere classificati come indispensabili.

1. La Crema

Per proteggere ed idratare il viso, per rassodare od opacizzare, per alleviare i rossori od agire contro le impurità, una crema va sempre data sotto il fondotinta, ed anche se non lo usate. Credo sia il primo passo per curare la propria pelle e renderla migliore :) Il mio essenziale al momento è la Hydra Life Flude Matité di Dior: opacizza (una mia esigenza) ed idrata, senza seccare la pelle come molte creme adibite alla stessa funzione.



2. Il Fondotinta (pennello incluso)

So che per molte non è essenziale, ma per me sì: mi spiego, non un prodotto pesante e coprente, ma che uniformizzi e doni luminosità senza ungere, ed a lunga tenuta. Per questo il mio secondo essenziale è l'Invisible Fluid di Estee Lauder, forse il fondo migliore che abbia mai avuto.



3. Il Correttore

Per chi ha spesso occhiaie o imperfezioni, può essere un valido alleato per uno sguardo più fresco od un colorito più omogeneo: opterei per il Nude di Dior, un correttore che idrata (senza sottolineare eventuali zone secche e desquamate) e copre in modo naturale, senza creare pluristratificazioni.



4. La Cipria Opacizzante

Credo sia un must per chi, come me, ha la pelle sul normale/misto. Senza di essa, la pelle si luciderebbe alla svelta, e non tutte noi ci sentiremmo a nostro agio! Promuovo la cipria minerale di Guerlain, Les Voilettes: leggera, profumata e dalla lunga durata. Amo le ciprie libere, nonostante siano un pò più ingombranti.



5 e 6. La Matita (con incluso temperino) ed il Mascara

Il primo è un prodotto indispensabile per chi, come me, porta gli occhiali: a volte le lenti tendono a rimpicciolire l'occhio, donando un effetto antiestetico (a meno che non li abbiate naturalmente grandi, cosicché sembrino di grandezza "standard"). Cosa c'è di meglio di una riga di eyeliner, per allargare l'occhio? Meglio se la matita sia ben temperata eh ;)
Contornando lo sguardo ed amplificandolo col mascara, si raggiunge il risultato perfetto con semplicità e velocità.
Come matita opto per la Crayon Khol di Dior; il mascara che vorrei proporre è il Noir G di Guerlain, veloce da applicare, con zero grumi, dall'effetto discretamente volumizzante (separando bene le ciglia).



7 e 8. Il Rossetto e la Matita Labbra

Adoro particolarmente i nuovi Rouge Nude di Dior: morbidi, idratanti e dai toni assolutamenti discreti. Come matita, utilissima per evitare sbavi e veloce da applicare, promuovo la Crayon Lèvres di Chanel: morbida e pratica, col suo temperino incluso.



9. Lo Struccante

Come prodotto indispensabile non posso non elencare un valido struccante: ottima è l'acqua micellare, indicata per eliminare qualsiasi tipo di trucco, veloce da usare rispetto allo struccante bifasico insieme alla mousse: con questo prodottino possiamo rimuovere il make up da occhi, viso e labbra, senza irritare e recuperando tanto tempo.


10. Uno smalto Nude

Un colore del genere è utile in qualsiasi stagione, con qualsiasi outfit, purché sia compatibile col nostro sottotono: sconsiglierei un Beige di Chanel a chi ha sottotono rosato o neutro!
Meraviglioso il Grege di Dior: credo sia lo smalto di gran lunga più versatile, lo trovo insostituibile.



Che ne pensate di questa lista? Trovate recensiti quasi tutti questi prodotti sul blog :)
Fatemi sapere i vostri essenziali ^^ Spero di non avervi annoiate, kisses!

10 commenti:

  1. A parte il fatto che m'incuriosiscono 2 dei prodotti da te citati, questo tag mi piace molto e credo lo farò anch'io:-P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali?? Sono curiosa!! :P Bè perché no, sembra un'idea carina ^^

      Elimina
    2. Il fluido Dior e la cipria libera Guerlain!:-P.

      Elimina
  2. per me sono indispensabili crema, fondo, mascara e balsamo labbra...non potrei vivere senza ;P

    RispondiElimina
  3. Che carino il tag..quasi quasi lo faccio anche io!!^-^ per me gli indispensabilissimi comunque sono sicuramente eyeliner, mascara e correttore =P ahaha
    bacio!
    http://naturalmentenoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) idem, se non trucco gli occhi non mi vedo assolutamente!! :) baci!

      Elimina
  4. ciao ele
    che struccante occhi usi_ io della bionike lo struccante occhi bifasico. molto buono, ma cerco idee...
    i miei 10 preferiti sono qui
    http://www.youtube.com/watch?v=wupN2rrpmDc&list=UUjuwvEWk4KWL6_YCBKSOoGg&index=4&feature=plcp

    guardalo, poi mi dici che ne pensi del mio video, cmq per me i super essenziali sono ombretto rosa, shimmer e matita nera MISS

    RispondiElimina
  5. Per ora sto usando il bifasico di Chanel, però preferisco l'acqua micellare (avevo provato quella di Jeanne Piaubert): quello di Chanel infatti mi irrita gli occhi!
    Ho guardato il video, bellissima la palette naked :) mi ispira molto il vitalumiere aqua. Ho trovato un campioncino su Elle, credo che lo testerò il più presto possibile! Baci!!

    RispondiElimina