...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

venerdì 1 marzo 2013

Lo smalto del giorno: Dior Vernis #504 Waterlily + Swatch Diorshow Iconic Overcurl

Biongiorno ragazze!! Come state? Finalmente la primavera sta arrivando ^^ la neve si sta sciogliendo, non vedo l'ora che venga caldino :)
Vista la bella giornata, ho deciso di mettere lo smalto #504 Waterlily di Dior, un colore che ho visto essere stato proposto in alcune collezioni stagionali (adoro abbinare gli smalti al vestiario *.*).




Dior è avanti, ha lanciato l'anno scorso un colore che quest anno sembra spopolerà ;) Piccola parentesi per chi non lo conoscesse: fa parte della collezione Garden Party, uscita a febbraio dell'anno scorso (a mio parere, la più bella tra le ultime uscite).

Perché lo smalto del giorno?

Lo trovo perfetto in questo mese ancora freddo, che però si porta lentamente verso quell'atmosfera allegra e solare propria della primavera. Si riesce ad accostare bene con il bianco, il rosa, il jeans ed il nero, senza risultare volgare o troppo forte. Non è shocking quanto Fracas di Chanel, al contrario risulta tenue e delicato, grazie anche ad i micro glitter visibili, che donano un tocco di luminosità e lo rendono quasi cangiante.




Questo prodotto presenta una particolarità: una volta asciutto, quando l'odore di smalto se ne va, profuma di rosa, donando un grande senso di freschezza. L'unica pecca è che, rispetto a tutti gli altri smalti che possiedo di questo marchio (e che ho comprato da più di un anno), questo si è un pò addensato, probabilmente per colpa delle componenti che lo rendono profumato. Nonostante abbia tribolato un pò, si stende bene e risulta coprentissimo alla prima passata (come è sempre stato fin dal giorno in cui l'ho preso).



Lo ammetto, è il mio smalto preferito di Dior, probabilmente perché adoro il verde alla follia :P 
Vi descrivo meglio il colore: nella foto qui sopra, a causa del flash, sembra più chiaro di quello che è. In realtà, è leggermente più scuro, ma davvero di poco. Tende al freddo, per cui lo sconsiglio sui sottotoni gialli (per questi ultimi meglio il Lime, della collezione Croisiere 2013). Presenta brillantini piccolissimi in verde ed argento, rendendolo molto più bello di quanto sarebbe senza di essi.



Grazie al pennellino piatto, la stesura risulta facilitata (nonostante sia meno liquido per il problema di cui vi ho parlato prima).

Sono davvero contenta di averlo preso.. Ricordo che stavo passando davanti al negozio in chiusura, e, non appena l'ho visto, mi sono precipitata dentro a comprarlo! L'avrò messo quasi tutta la primavera scorsa, infatti è a metà.. però mi dispiacerebbe molto finirlo.



Qui sotto qualche altra foto! Ditemi la vostra :) vi piace? L'avete preso? Avete trovato dei dupes con cui sostituirlo, una volta terminato?? 
Il post non termina qui :P in fondo, troverete lo swatch del nuovo mascara lanciato dalla Maison: mi sono ricordata di metterlo!!














--------------------------------


Ecco a voi il mio occhio, sulle cui ciglia ho applicato il Diorshow Iconic Overcurl; segue la lista dei prodotti che ho usato per questo makeup.






Qui sotto un close-up.



- Correttore Diorskin Nude #001 Ivory;
- Cipria Diorskin Loose Powder #001 Clair Transparent;
- Illusion d'Ombre #90 Convoitise, Chanel;
- Eyes to Kill Eyeshadow #3 Purpura, Armani;
- Palette Cherie Bow #001 Rose Poudre: eyeliner ed ombretto rosa, Dior;
- Mascara Diorshow Iconic Overcurl #090 Noir;
- Matita per sopracciglia Dior #453 Sable.


Il volume è abbastanza accentuato: non quanto il Diorshow Extase, però non mi sembra affatto male ^^ Separa bene, incurva abbastanza ed allunga visibilmente le ciglia. 
Spero vi piaccia l'effetto ed il make-up che ho deciso di proporvi! Che ne pensate? Fatemi sapere ^^ Kisses!!

30 commenti:

  1. Il colore dello smalto è bellissimo!!!Mi sa che in questi giorni su verde andiamo in sintonia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh condivido a pieno la tua scelta scelta, adoro qualsiasi tipo di verde *.*

      Elimina
  2. Waterlily ce l'ho anche io ed è molto carino, però sulle tonalità dei verdini preferisco il nuovo di YSL Jade Imperial :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora provato, mi sembrava molto simile, però è davvero molto bello ^^

      Elimina
    2. Secondo me no, non sono poi così simili... Beh a parte il fatto che la famiglia è il verde ^__^
      Però Waterlily è più brillante e più verde. Invece Jade Imperial è più polveroso e più color giada (appunto eheheh).
      Come somiglianza quello di YSL lo paragonerei al 500 (mi pare) di Pupa, il vintage green che era uscito con la Baroque Couture Collection qualche anno fa.
      BTW se ti capita dai un'occhiata, visto che ami i verdi ;P

      Elimina
    3. Ah ho capito!! Hai ragione, sono davvero diversissimi!! Non so se troverò ancora il Jade, temo di essere arrivata tardi, ma potrei optare per quello di Pupa, mi piaceva un sacco *.* grazie per le dritte ^^

      Elimina
  3. Ce l'ho anch'io, è davvero molto bello! Che belle unghie hai, sempre perfette! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  4. ...adoro questo smalto...bellissimo colore!!!...concordo che è un po' più denso e colloso rispetto ad altri!!!
    ...la collezione garden party è splendida!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ già, è la collezione che preferisco *.* baci!

      Elimina
  5. colore stupendo, poi io sono una fan dello smalto da verde (dal verde tiffany al verde smeraldo)... però da qualche mese sono in fissa con i matt e ho dunque momentaneamente pensionato tutti quelli shiny ;p
    Il mascara mi sembra incolli un pò le ciglia, o sbaglio?

    THE GLAMOUR DRAMA
    FACEBOOK
    TWITTER
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono fissata con i matt, li trovo stupendi!! Però a questo non riesco a rinunciare <3
      Per il mascara, di solito non le incolla, anzi separa piuttosto bene, ma nell'angolo esterno ne ho dato forse davvero troppo, visto che l'effetto volume è un pò meno accentuato rispetto ad altri (ahi, così imparo a fare tutto con la solita fretta! :P ).

      Elimina
  6. Verde stupendo ** fa proprio aria di primavera **
    nuova follower, se ti va passa da me :)

    http://beckybeautyblogger.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele, trovo i mascara Dior difficili da struccare, avevo il Diorshow. Questo viene via subito?!
    ho un giveaway sul mio blog se puo interessare: http://www.armocromia.com/2013/03/crownbrush-hd-set-italian-and-european.html
    buona fortuna !
    Misspeony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo sì, molto bene, probabilmente perché non è waterproof! Se ne hai l'occasione, ti consiglio di provarlo. Io ho sempre preso quelli non waterproof proprio per questo problema!! Baci ^^

      Elimina
  8. Oddio che bel colore*^* Ti seguo mia cara=D se ti va passa da me^^

    RispondiElimina
  9. Colore assolutamente fantastico :)
    Sono una tua nuova follower...se ti va passa a trovarmi!!!

    http://nancymaterialgirl.blogspot.it/

    xoxo Nancy S.

    RispondiElimina
  10. hai delle unghie bellissime! il colore e' stupendo e Dior una garanzia =)

    find me on pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina