...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

giovedì 27 dicembre 2012

Lo smalto del giorno: Chanel 637 Malice

Buonasera a tutte!! Come state? Avete passato delle buone feste? Oggi vorrei parlarvi dello smalto forse più gettonato tra quelli delle collezioni natalizie: il 637 Malice di Chanel.

Perché lo smalto del giorno?

Perché lo trovo adattissimo per questo periodo dell'anno, dove il rosso, l'oro ed il bianco predominano. Inoltre, è un colore che quest anno sta spopolando parecchio, per cui riesco ad abbinarlo perfettamente con molti capi. 
Passiamo alla recensione del prodotto: il colore è un ruby red profondo e shimmeroso, con micro glitter che tendono al bronzo e al rosso. Si stende abbastanza facilmente come tutti gli smalti Chanel, essendo molto liquido. Non è pastoso come il Vertigo (mi son scordata di postarlo, a breve lo farò ^^), anzi mi trovo decisamente meglio.. Strano, dato che i colori scuri hanno spesso questo problema (e si scheggiano velocemente).  Dal punto di vista della durata, non c'è che dire, mi ritengo soddisfatta :) di solito metto lo smalto una volta a settimana od ogni 8-9 giorni, e con queste marche (Dior, Chanel, ecc...) non ho mai avuto problemi di "scheggiature" varie, per cui le unghie sembrano sempre come appena smaltate.
Ecco qui sotto lo swatch (in tema natalizio!).


In conclusione, è un bellissimo colore, ma forse troppo scuro per i miei gusti :( non credo che lo metterò spesso, pazienza!!
Che ve ne pare? L'avete preso anche voi? Kisses!!

13 commenti:

  1. Le tue unghie sono mozzafiato!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io ne ho uno simile proprio adesso sulle unghie, della marca Lady Venezia, è bellissimo e stranamente mi sta durando (nonostante sia un prodotto low cost) :) Bisous :) Mina.
    Visit my blog, if you want: The Style Fever :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè questo vuol dire che è un'ottima marca :) purtroppo non la conosco, mi informerò! Baci :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie milleee ^^ anche se lo trovo un pò scuretto per me :P

      Elimina
  4. ...bellissimo colore!!!...anch'io uso smalti dior e chanel...però alle volte la durata mi delude un po'!!!...lo smalto diva di dior applicato due passate più top coat mi è durato due giorni!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, gli smalti scuri hanno questo problema :( beh se mi dici così del diva allora ho fatto bene a non prenderlo.. mi piaceva tantissimo ma temevo questo problema.. al che ho puntato al lady!

      Elimina
  5. Ciao ^^ grazie per essere passata, corro subito sul tuo blog ^^ a presto, baci! :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo smalto, ce l'ho anch'io, ma su di me dura poco, si scheggia facilmente, anche col top coat :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? :( mi dispiace, probabilmente perché è molto scuro! A me non si è ancora scheggiato per fortuna, speriamo resista per altri 4 o 5 giorni!! :)

      Elimina
  7. Anche io ho questo smalto e lo trovo meraviglioso.
    Io non lo trovo poi così scuro,sarà che come colore dona al mio incarnato. Comuqnue anche su di te lo vedo molto bene.
    Una volta a settimana cambi lo smalto? Che fortuna!! Io dopo due giorni con gli Chanel, Dior devo cambiarlo perchè o si scheggia o si consuma sulla parte superiore e la linea bianca proprio non la posso vedere. ^^

    Emerald

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che sono abituata ai colori chiari.. alla luce del sole invece me lo vedo decisamente meglio. Eh già, è brutto quando si scheggiano in punta! A volte lo cambio anche dopo 9 giorni ma l'unica "pecca" che vedo è la ricrescita.. sarà la base che uso? Se è così non la sostituirò :P
      Se ti va iscriviti pure ^^ Ciao!!

      Elimina