...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

venerdì 18 gennaio 2013

Dior Cherie Bow parte 3: Palette Starproduct # 001 Rose Poudre - Photos & Review

Terza ed ultima parte sulla collezione Cherie Bow.

Oggi vi parlerò del prodotto cult della collezione, che mi ha colpito in positivo non appena l'ho visto: la palette "Cherie Bow" nella tonalità 001, Rose Poudre.


Quando vi trovate davanti un prodotto del genere, è impossibile non soffermarsi a guardarlo con curiosità; che poi non piacciano i colori od il genere è contemplabile, ma già solo per la forma e per la disposizione delle cialdine dovrebbe riuscire ad attirare lo sguardo di molti.

La palette si presenta inscatolata nella classica scatolina argentata ludica, come quasi tutte le palette ed i prodotti "star" delle color collections del marchio. Oltre ciò, è protetta da una plastichina trasparente come le creme ed i prodotti viso, probabilmente per garantirne l'integrità (se no tutti possono aprirla!) e proteggere il packaging, cosa che - anche se di poco conto (è solo cartoncino!) - molti brands amano curare per far breccia nei desideri delle persone (furbi loro! :P ).
All'interno della confezione, volutamente larga, troviamo la palettina incartata in una velina pluristratificata, logata in rosa con dei piccoli "CD" (ma è pressocché invisibile, talmente è chiaro!). Il tutto è protetto da un rivestimento in cartoncino bianco dentro alla scatola, tipo quelli nelle scatole dello skincare, che in teoria dovrebbe un pò attutire i colpi e tenerla ben ferma.




Allora, apriamo questa velina! All'interno cosa trovo? Una meraviglia, un fiocco rosa - cipria - bianco logato al centro, opaco e leggermente bombato sulle estremità di fianco al logo. Pesa tantissimo, devo dire, perché è essenzialmente in metallo.
Si apre come un borsellino, inoltre ha una chiusura facilitata dalla presenza di un magnete: evviva, così non si rischiano disastri in borsa (poveri appunti, già tremano!).




All'interno tutto è in metallo lucido e lo specchio si confonde quasi con il bordino; in alto abbiamo infatti un bello specchio lungo, che percorre quasi tutta la lunghezza della palette.
Sotto, invece, le cialdine protette dalla plastichina con i pennellini sopra.
I colori proposti sono: rosa chiaro iridescente, grigio e carbone, contornati da eyeliner nero e gloss/rossetto lucido rosa-corallo, dunque non un rosa freddo. Il look che potete ottenere sarebbe il perfetto smoky eyes, se usate il rosa nell'angolo interno, il grigio a metà palpebra ed il carbone nell'angolo esterno, sulla rima inferiore e nella piega in alto. Con un tocco di eyeliner, il gioco è finito: credo sia un look essenziale portabile tutti i giorni, ovviamente senza esagerare i toni scuri.
Il gloss è separato dal resto da uno sportellino richiudibile, facilmente apribile grazie ad un piccolo punto in cui si rialza appena. Questo è molto comodo, in quanto si evita di sporcarlo con gli ombretti.
I pennellini in dotazione sono poco pratici, secondo me, però pensati per ogni prodotto presente: uno per il gloss ed uno doppio, da un lato angolato e piatto per l'eyeliner, dall'altro con una spugnetta per le polveri.

Vi lascio ad alcune foto:

















Mi dispiace non averla swatchata: è talmente bella che mi dispiace "rovinarla" prima di usarla davvero per truccarmi, spero possiate capire!! Le foto, comunque, parlano da sole, e la consistenza (ho provato solo il rosa in un angolino) è setosa, come tutti gli ombretti di Dior.
[Info prodotto: 8,40 g; costo: 78 €.]
In conclusione, una palette bellissima, versatile e - soprattutto - portabile, perché, visto il costo, in caso contrario mi sarei pentita di non averla presa :P
Che ne pensate? La prenderete anche voi, o preferite le 5 Couleurs con motivo pied-de-poule? Fatemi sapere che ne pensate!! Baci :)

18 commenti:

  1. bella sia chiusa che aperta, un gioellino *_*

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!davvero raffinata

    RispondiElimina
  3. E' semplicemente bella. sia la confezione che i prodotti contenuti. Ottimo acquisto.Baci Sara

    RispondiElimina
  4. Che bel packaging, è troppo carina *_*
    Anche la combinazione dei colori mi piace molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest anno finalmente ci sono colori utilizzabili sempre ed anche per il giorno *.* l'anno scorso molto meno (nonostante ci fossero delle palette meravigliose)!

      Elimina
  5. bella,che dire? a me ne piace un'altra,ora non preciso il nome,mi pare abbia una forma diversa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 5 Couleurs? quelle uscite in questa collezione sono molto carine!

      Elimina
  6. Bellaaaaa !!

    La cherie bow è comodissima pure da portare in viaggio.
    son curiosa di provare lo smalto gris trianon !!

    miss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, così si evita di portarsi l'eyeliner e tutto quanto! Anche io, se ho un attimo di tempo oggi o domani ve lo swatcho! Baci

      Elimina
  7. mamma mia quant'è bello il packaging di questa palette <3 è bellissimo, meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima *.* Un vero chicchino!
    Nuova iscritta, passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere :) un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ certo che passo! Baci ^^

      Elimina