...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

sabato 9 marzo 2013

Biotherm PureFect Skin Cleansing Gel: trattamento per pelli miste

Buongiorno ragazze!! Come state? Ultimamente non ho avuto tanto tempo per scrivere, essendo quasi sempre in università, spesso non riesco a trovare l'occasione di farlo. Mi rifarò in questo week end: vorrei parlarvi della linea PureFect Skin di Biotherm, di cui ho acquistato la crema ed il gel di pulizia.
 Nel periodo di esami, visto lo stress, il poco riposo e la dieta "sregolata" (della serie cena di 5 minuti sui libri, pochi pasti e scarsi), la mia pelle ha iniziato a lucidarsi un pò di più, con la comparsa di qualche occasionale brufoletto. Così, sono andata nella mia profumeria di fiducia, in cui mi hanno consigliato questi prodotti, che sto usando da ormai due settimane.
Il primo che oggi vi recensirò è il Gel di pulizia antibatterico.
 
 
Vi anticipo che adoro questo marchio, poiché i prodotti che ho usato si sono sempre rivelati validissimi, delicati e realmente funzionanti: insomma, mantiene le promesse!
Come potete vedere, il detergente è contenuto in un tubetto pratico da aprire, che ne contiene 125 ml; è trasparente, ha un profumo delicato e gradevole e ne basta davvero poco per struccare alla perfezione e lavarsi il viso mattina e sera.
Come si usa? Bisogna prelevarne un pò, bagnarsi le mani in modo da creare una schiuma ed infine applicarlo massaggiando, evitando il contorno occhi.
Ha un'azione antibatterica e aiuta a contrastare la lucidità della pelle, senza alterarne il film idrolipidico. Infatti, più usiamo prodotti aggressivi che rimuovono il sebo (e/o disidratano), più le ghiandole sebacee sono stimolate a produrne dell'altro. Per questo il sapone neutro non è indicato per il viso: avete mai notato come la pelle inizi a "tirare", a volte screpolandosi con alcuni saponi?!

La mia opinione:
Ho iniziato ad adorarlo ed usarlo 2 o 3 volte al giorno, come è indicato sul retro della confezione. Al mattino dà una piacevole sensazione di freschezza e con esso la pelle non si lucida come con la saponetta. Il mio viso pian piano sta tornando in forma, credo anche grazie alla delicatezza con cui agisce questo detergente. Essendo antibatterico, dovrebbe aiutare a prevenire la comparsa di brufoletti, che finalmente sembrano essere quasi scomparsi. 
Ovviamente non è solo grazie ad esso che ho notato miglioramenti, ma credo che, combinato con la crema (di cui vi parlerò in questi giorni) e con prodotti mirati, dia davvero un bel contributo.
 Assolutamente, lo ricomprerei. Prezzo: 20 €.

Fatemi sapere se lo avete provato anche voi e come vi siete trovate!! Baci ^^

17 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di questo brand però mi incuriosisce molto! Aspetto la prossima recensione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare qualcosa, fa delle ottime creme idratanti tra l'altro ^^

      Elimina
  2. io ho usato dei fondotinta Biotherm che erano abbastanza buoni..una volta volevo comprare una crema viso ma ho guardato l'inci mi sono spaventata e l'ho lasciata li :)) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inci non ho mai fatto caso, però mi sono sempre trovata benissimo! Baci!

      Elimina
  3. Conosco il marchio ma non ho mai acquistato nulla:) Da provare baci

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Questa linea non l'ho mia provata, ma conosco Biotherm e ho anche utilizzato diversi prodotti e mi sono sempre trovata bene!!!
    Buona domenica, cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ha un'ottima qualità!! :9 buona domenica anche a te ^^ baci!

      Elimina
  5. questo prodotto non l'ho mai provato però biotherm mi piace come linea;)

    RispondiElimina
  6. non so perchè ma a me i detergenti non ispirano fiducia... ho paura che a furia di sgrassare con i loro tensioattivi diventino la causa principale delle rughe! sono esagerata, lo so :DDD

    RispondiElimina
  7. Ele, sei sparita dietro gli esami? hai visto la nuova coll Dior summer sul mio blog?

    c'è un giveaway a cui basta avere facebook,
    partecipa
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato niente della Bioderma, ma leggo sempre recensioni positive sui suoi prodotti. Questo prodotto sembra molto adatto ad una pelle normale/mista come la mia!
    Ah volevo dirti che sul mio blog c'è un premio per te! Lo trovi nell'ultimo post "sunshine award", se ti va vieni a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  9. Ciao, vedo che non sono la prima che ti ha taggata: http://dragonlady1975.wordpress.com/2013/04/15/liebster-blog-award/

    RispondiElimina
  10. Good blog you have got here.. It's difficult to find good quality writing like yours these days. I honestly appreciate people like you! Take care!!

    Feel free to visit my web blog trimextrindiet.com

    RispondiElimina
  11. Woah! I'm really loving the template/theme of this blog. It's simple, yet effective.
    A lot of times it's hard to get that "perfect balance" between superb usability and visual appearance. I must say you have done a excellent job with this. Additionally, the blog loads super fast for me on Firefox. Superb Blog!

    Take a look at my weblog ... Order Trimextrin

    RispondiElimina
  12. Excellent, what a blog it is! This website provides
    valuable information to us, keep it up.

    Here is my web site :: http://slimlipoplusdiet.com

    RispondiElimina