...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

lunedì 9 luglio 2012

Profumi freschi...Come l'estate! Novità e classici

Estate: abiti leggeri, trasparenze e pizzo, colori fluo. Perché sentirsi appesantiti se la moda ci viene incontro?  Ma questo non solo in quest ambito: non vi siete mai sentite fresche e spensierate con una particolare fragranza? Sembra quasi che abbiano il potere di togliere la fatica e la stanchezza. 


Partiamo con i profumi cult...


Una fragranza sicuramente "estiva" è Chance Eau Fraiche di Chanel: fresca (come dice il nome), delicata, fiorita, leggermente agrumata... Credo sia il top! Non lo trovate solo in versione "profumosa", ma anche come latte, crema, bagnoschiuma, profumo per capelli e voile idratante per il corpo. Consigliato a tutte quelle che amano farsi notare senza però risultare "appariscenti". 





 Un'altra fragranza perfetta è sicuramente Saharienne di YSL, un classico: meno florale di chance, è accentuata la nota fruttata. Di grande intensità, mi ricorda il caldo ed il venticello estivo.




Perché non buttarsi sullo speziato? Shalimar, Eau de Parfum Initial di Guerlain è il massimo che possiate provare: intenso, avvolgente, speziato, con un tocco di vaniglia, ricorda una sera estiva indimenticabile.   In questa categoria potremmo inserire anche la neonata fragranza Guerlain, La Petite Robe Noire: ricorda in lontananza lo stesso Shalimar, ma vi sono note di cannella e fruttate (frutti di bosco), calde e avvolgenti. Attualissimo e forse per questo non proprio un "classico", farete un figurone!




E che dire di Acqua di Gioia di Armani? Fresca e agrumata come Chance, ma più "borotalcata" e leggera, sicuramente un must-have per ognuna di noi.




Un classico, infine è certamente Light Blue di Dolce & Gabbana: Leggerissimo, ultra chic e profondamente marino, con note agrumate. Bellissima la cofnezione "vellutata".

 ...Passiamo alle new entries.

Segnalo il nuovo Mon Jasmin Noir L'Eau Exquise di Bulgari, uscito a maggio: ancora più buono della versione classica, è da provare: dolce, intenso con note cipriate. Sicuramente degno di essere comprato! 
Vorrei citare anche il neonato Omnia Coral: fruttato e floreale, con melograno ed ibisco, intenso e leggermente cipriato.





Inoltre, perché non parlare di una delle Maison più celebri? Ecco la nuova collezione Dior Addict per il 2012: in versione Eau Fraiche (rosa), al bergamotto con note fruttate, Eau Sensuelle (viola), un'armonia di rosa e muschio bianco dai toni decisamente floreali, ed Eau de Parfum (blu): speziato, prevalgono vaniglia ed accordi "legnosi".





Infine...
Per chi ama le fragranze particolari e non vuole passare "inosservata". Questo non è un prodotto nuovo, ma potrebbe comunque essere molto apprezzato: Un Jardin sur le Toit di Hermes: ricorda l'erba fresca e gli agrumi, ma non è il "solito" profumo... Provare per credere!!


.

Nessun commento:

Posta un commento