...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

domenica 1 luglio 2012

Tendenze Makeup Fall 2012

Ormai usciranno le collezioni Make Up per l'autunno 2012, ed è già ben visibile quali saranno le tendenze e i must-have da non lasciarsi scappare! Ho visto così tante pre-view che mi sono fatta un'idea abbastanza chiara. Anche quest anno la parola d'ordine è illuminare: bandito un colorito spento ed opaco, no alle tinte matte, a meno che non siano particolarmente scure (come nella sfilata di Versace).
Quest anno sembra che aandrà particolarmente il Coccodrillo, così YSL e Dior lo hanno riproposto del makeup, e lo vediamo, rispettivamente, in una bellissima palette viso ed in un kit per unghie.
YSL

I colori dominanti per gli occhi saranno sicuramente il Khaki, il nero (Chanel e Givenchy), l'oro (YSL e Dior), il beige naturale, qualche picco di blu (come ritroviamo in Estee Lauder e YSL), e si può osare sicuramente anche il prugna, un colore che troveremo quest inverno.

Per le labbra, tinte a contrasto con un incarnato diafano e occhi marcati intensamente, o semplicemente scintillanti ed al naturale. Rossetti rosati, pallidi, oppure scuri e cupi, tendenti al viola od al marrone. Rosso? C'è chi osa, ma non sembra una delle tinte forti (abbiamo YSL e Guerlain) : sappiamo che è un colore intramontabile, classico ecco, ma non esageriamo quest autunno ;) bandito il corallo od il fuxia, meno frequenti i matte.

Givenchy

I blush "stagionali" sono abbastanza scuri, tendendi al beige od al rosa, nulla di fuxia o corallo. Non per questo, però, sono vietati i chiari: guance appena segnate, occhi marcati e labbra "nude" rimane comunque un look intramontabile.

Infine, le unghe: no ai colori pop e shocking: meglio il classico rosso (come YSL propone), un naturale, o ancor meglio un colore scuro come il marrone, il khaki, il prugna scuro. Non buttatevi sul nero opaco, ma osate con un color antracite.
A proposito di coccordillo: Dior propone un'originale manicure ad effetto ;)

Dior



Nessun commento:

Posta un commento