...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

martedì 4 settembre 2012

Guerlain Lingerie de Peau

Buonasera ragazze! Ho bisogno di svagarmi un pò, oggi è stata una giornata difficile.. Vi recensirò il fondotinta Lingerie de Peau di Guerlain.
Mi sono fatta dare alcuni campioni da 1.5 ml, ma devo dire che con uno solo sono riuscita a truccarmi per 5 giorni, e ce n'è dentro ancora: questo fondotinta rende come quantità di prodotto (mentre devo ammettere che, per quanto riguarda il mio amato Invisible di EL, dovevo usarne un pò di più rispetto alla solita dose).
Come texture, è davvero molto liquido, facilmente stendibile (con pennllo a lingua di gatto, non usate le mani mi raccomando! Solo per qualche ritocco dopo la stesura, picchiettando, ma questo per il fondotinta in generale), non grasso (ma allo stesso tempo non secca la pelle come il Perfection Lumière).
Profuma leggermente, nulla di insopportabile. Mi è stato dato lo 03 Beige Naturel, leggermente più scuro della mia pelle (sarei uno 02): devo dire che, se sfumato bene ed usato in piccole dosi, non si nota tanto, poiché è estremamente leggero. La coprenza, infatti, è medio-bassa, appena più alta dell'Invisible, così da uniformare il colorito senza appesantire.
Passiamo alle mie impressioni: non mi ha fatto uscire imperfezioni, non vira e si lucida dopo molto tempo come l'Invisible (stamattina ha retto 4 - 5 ore prima di lucidarsi).
Unica pecca: contiene alcol e molto dimethicone (come tanti fondotinta, purtroppo).




Il prezzo è di circa 45 €; contiene 35 ml di prodotto (5ml in più rispetto agli altri fondotinta: mi durerà 2 settimane e mezzo in più).  Ho deciso che lo acquisterò, mi piace molto (anche come resa).
Non è un fondotinta corposo, grasso, adatto solo a pelli secche od esclusivamente per l'inverno: lo vedo bene per qualsiasi tipo di pelle, in qualsiasi stagione (a patto che, quando ci saranno temperature rigide, applichiate una crema un pò più corposa come base).
Ecco le tinte. Credo prenderò lo 02,. Se avete sottotono giallo, ve lo sconsiglio: le nuances tendono al beige ed al rosa. Kisses!!




14 commenti:

  1. Ooooooooo finalmente :-) La recensione tanto attesa :-) te ne sono grata!!!! :-) Non sapevo avesse 5 ml in più, non male direi... Anche io acquisterò la tonalità 02 vista la mia carnagione molto chiara :-) Una domandina: per quanto riguarda il primer viso di YSL mat touch, recensito da te, riacquistarlo??? Inoltre, come base per il trucco occhi va bene comunque, oppure è meglio averne uno specifico??? Perchè, oltre al fondo di Guerlain vorrei prendere anche il primer e poichè quello per gli occhi sta terminando, vorrei un tutt'uno... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, dovevo scrivere: pensi di acquistarlo anche quest'anno???? Oppure ne hai adocchiato un altro????

      Elimina
    2. Ciao!! Il primer non lo riprenderò, non l'ho nemmeno finito: sono prodotti pieni di silicone e bisogna andarci piano! :(
      Quello per viso va dato soltanto lì e non sul contorno occhi: è una zona dove la pelle si assottiglia parecchio, per cui è meglio un correttore anti-occhiaie come base (di solito faccio così, lo sfumo verso l'esterno sul fondotinta, come mi aveva spiegato una make-up artist). Basta darne pochissimo, picchiettando con le dita, che il trucco rimane ben fissato :) Se usi abitualmente un siero occhi puoi anche metterne qualche goccia nel correttore prima di applicarlo, ho visto un truccatore farlo. So che di EL ci sono primer occhi color carne, ma sono comunque prodotti specifi per quest area! Baci!!

      Elimina
    3. Grazie Ele :-) proverò con il correttore, anche se non penso di risolvere il problema in quanto ho le palpebre leggermente oleose, dunque alcuni ombretti non durano... Ho il primer Kiko specifico per gli occhi che applico su tutta la palpebra sia mobile che superiore ed ho notato notevoli miglioramenti. Effettivamente si il Lingerie su di me, dovesse avere la tua stessa tenuta non acquisterò il primer :-) Di fatti lo avrei utilizzato solo per poche occasioni e sicuramente non l'avrei terminato in un anno...

      Elimina
    4. Figurati ^^ Se le hai oleose secondo me dovresti cercare un prodotto per occhi non grasso, che assorba il sebo in eccesso.. Purtroppo in questo non posso esserti d'aiuto poiché ho la pelle delle palpebre tra il normale ed il secco :(
      Il fondo a me durerebbe circa 5-6 mesi, quindi se non lo usi tutti i giorni vedrai che non lo finisci in un anno :) Occhio alla scadenza però!

      Elimina
    5. No parlavo del primer di YSL... mentre per quanto riguarda il fondo anche a me durerebbe un 5-6 mesi!!!!!

      Elimina
  2. Bellissimo, l'ho preso questa primavera e l'ho tirato fuori dal frigorifero qualche giorno fa, e mi trovo davvero bene, lo userò finché non arriverà il freddo :)

    RispondiElimina
  3. E' buono come fondo!! va bene anche per le pelli secche, perchè idrata tanto. Mi sono iscritta tra i tuoi followers! ti va di iscriverti tra i miei? grazie,
    Misspeony
    PS: complimenti, il blog è fatto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene, allora è perfetto per me :) certo, mi sono iscritta qualche tempo fa ^^ comunque grazie mille!! Baci, Ele.

      Elimina
  4. This post looks so good!
    I really love your blog :D
    Wanna follow eachother?
    Love, Anne

    www.movieanne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you ^^ I will follow you surely, thanks for being a new member! Kisses, Ele.

      Elimina
  5. Ciao Ele, complimenti per il Blog... vorrei acquistare online il fondo di Guerlain Lingerie de Peau, dato il prezzo non vorrei sbagliare colore... solitamente uso il Fix Fluid di Mac nel colore NC15, quale colore mi consigli....
    Grazie
    Bernadette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille ^^ ti consiglio di andare il profumeria, anche perché è meglio provarlo prima di comparlo, per essere sicure che sia adatto alla propria pelle :) se hai sottotono neutro/beige ti consiglierei lo 020 beige clair, altrimenti se lo hai rosato il rose clair.. non so dirti esattamente poiché non ho mai provato fondi di MAC :( spero di esserti stata utile, baci!!

      Elimina