...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

lunedì 11 febbraio 2013

Chanel - Illusion d'Ombre in Apparition - Swatches & Review

Buongiorno! Apro la finestra e.. Nevica! Mentre ieri c'era caldo ed il sole.. Ma come non adorare la neve? :)
 Iniziamo la settimana con la recensione di un prodotto che ho comprato l'estate scorsa, ma che è stato riproposto quest anno nella collezione permanente: l'Illusion d'Ombre di Chanel, nella tonalità Apparition.


Piccola digressione: è uscito a luglio nella collezione Bleu Illusion, insieme a Destination (azzurro chiaro) ed allo smalto Sky Line (che trovate swatchato qui).

Il prodotto ha la consistenza di una mousse, abbastanza densa e pigmentata. Quando lo si stende, occorre fare attenzione perché il risultato potrebbe essere poco uniforme, quindi è un pò da lavorare. Ma, con un buon pennello ed un tratto leggero, il rischio di creare delle chiazze di riduce notevolmente. 



Passiamo alla descrizione del colore: è un blu intenso (vedi swatch in seguito), shimmeroso come tutti gli Illusion, ma non metallizzato, così da non venire mascherato da riflessi argentei o biancastri come in questa ultima tipologia di ombretti (cosa che, onestamente, non amo!).

La durata, posso garantirvi, è delle migliori: l'ombretto, una volta steso, rimane al suo posto per tutto il tempo.


Vi consiglio di stenderlo con il pennello in dotazione, per poi sfumarlo con uno conico verso l'esterno.
Appaiato con Destination è spettacolare, ma anche con un rosa od un beige fa la sua bella figura. A volte lo uso anche come eyeliner: essendo scuro ma non nero, definisce lo sguardo senza appesantire od incupire.

Ecco gli swatches:

Luce naturale con flash


Luce artificiale con flash

In conclusione, un prodotto "must", che, abbinato con i giusti colori, regala uno sguardo da favola. Prezzo: 28, 50 €, per 4g di prodotto. Vi assicuro che durano una vita.

Vi ispira? Avete adocchiato qualcosa di interessante in questa nuova collezione? Fatemi sapere ^^ Kisses!!

16 commenti:

  1. Molto, molto bello questo colore!!!! Gli Illuson D'ombre hanno una luce pazzesca... Ho l'Epatant e quel verde è difficile trovarlo....!!!!

    RispondiElimina
  2. ...l'ho visto...bello...ma l'ho lasciato lì...mi piace il blu ma non lo sfrutto molto...ed ho tanti ombretti...mac...armani eyes to kill ed altri!!!...avrei preso più l'altro chiaro...poi però ho visto la collezione lancome...adorabile!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima anche la Lancome!! Io sfortunatamente non l'ho ancora vista, mi sa che quest anno me la perdo.. Non riesco ad uscire finché non do l'ultimo esame, ho proprio i giorni contati :( baci!!

      Elimina
  3. Fantastico! Come tutti gli altri! Io ho il Mirifique e lo adoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto bello anche il tuo, però sui miei colori lo vedo molto scuro.. purtroppo creerebbe un contrasto forte visto che sono un pò pallida :(

      Elimina
  4. ma che bel colore! Io non ne ho ancora comprato neanche uno ma so che prima o poi cadrò nella tentazione...Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti cosiglio di provarli, sono ottimi e almeno un anno ti durano :) baci!

      Elimina