...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

sabato 1 settembre 2012

Lo smalto del giorno: Dior Nail Duo 001 Golden Jungle

Buongiorno a tutte e buon week-end! Eccomi qui con una piccola recensione di un prodotto che diventerà un must per l'autunno: il Dior Nail Duo 001 ad effetto coccodrillo.
Perché lo smalto del giorno? 
In questi ultimi giorni sono giunti il freddo e la pioggia, così ho deciso di indossarlo poiché lo trovo perfetto per l'autunno ed il tempo (speriamo comunque l'estate non sia finita..Ho un disperato bisogno di sole!!).

Come funziona?
Per prima cosa bisogna mettere la base dorata, ed attendere massimo due minuti prima di stendere il top. Non stendetelo subito perché altrimenti si trascinerà via il colore sotto, con un risultato orrendo! Io ho aspettato un minuto circa, e quando l'oro era quasi asciutto, ho messo il top khaki. Per ottenere un bel risultato è necessario utilizzare pochissimo top coat, stenderlo bene e senza strati, cercando di fare attenzione a non creare solchi durante la stesura. Dopo aver completato la procedura, non pensate: "oddio non funziona, soldi buttati!": basta attendere qualche decina di secondi, ed ecco che pian piano il khaki inizia a spaccasi ai bordi, per rivelare un meraviglioso effetto coccodrillo. Non stendete il top coat trasparente finché lo smalto non è quasi asciutto, poiché rischiereste di rovinare il motivo sotto (o di applicarlo prima che il "cracking" sia finito del tutto).
Che ve ne pare?? Io lo trovo stupendo!!


L'oro è ben visibile sotto il khaki e nelle fessurine, donando molta luminosità. Lo smalto è abbastanza veloce ad asciugare, come tutti gli smalti Dior, ed il pennellino non è piatto e largo, ma leggermente più stretto; lo trovo comunque comodo :) 
In conclusione, penso sia perfetto per quest autunno, visto che sono colori che andranno molto. Kisses!!

7 commenti: