...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

lunedì 24 dicembre 2012

Lancome Teint Idole 24 H: recensiamo un pò!

Buonasera ragazze! Come state? è tanto che non scrivo, purtroppo sono in periodo di esami e quindi barricata in casa (non vedo l'ora arrivino le collezioni primaverili così potrò mostrarvi le ultime news e alcuni prodottini mai visti :P ). Approfitto di questo post per augurarvi un felicissimo Natale ed un sereno 2013 :)

Stasera vorrei parlarvi di un fondotinta che ho provato recentemente tramite un campione ricevuto in profumeria: il Teint Idole Ultra 24h di Lancome.



Parto subito dicendo che la tonalità era troppo scura per me (la 030), per cui non me lo sono vista molto bene addosso. Il colore tende quasi all'arancione (O-R-R-I-B-I-L-E), per cui vi consiglio assolutamente di prendere un colore chiaro, il più possibile, soprattutto se avete sottotono beige.

La texture è piuttosto cremosa, non liquida come il Diorskin Forever, l'Invisible di E.L. o il Lingerie di Guerlain: per questo, occorre molto prodotto rispetto ai sopra citati. 
La coprenza è davvero alta: avevo un brufoletto sulla fronte e non ho nemmeno dovuto usare un correttore per cammuffarlo (nonostante usi pochissimo prodotto)! Questa la considero un'altra nota  - secondo le mie esigenze - negativa, poiché, usandone una quantità ridotta e volendo un effetto leggero, mi sembra il contrario di ciò che cerco!



Dopo 3 ore si lucida, nonostante abbia sotto la base che ultimamente uso per l'Invisible o per il Lingerie (Hydralife Dior fluido opacizzante su zona T e fluido protettore sul resto del viso - che non mi ha mai dato problemi di questo genere). La sensazione era come se la mia pelle "rigettasse" il fondotinta, forse perché troppo pesante? Ahimé, temo non sia il mio prodotto!! 
Se anche voi cercate un effetto pelle nuda e poco coprente, leggero e confortevole, il Teint Idole non fa per voi!
Il profumo è davvero buonissimo, insebriante.. forse l'unica cosa positiva che ho notato.

In conclusione: non lo comprerò (non si è capito? :P ). 
Prossimamente testerò anche il Vitalumiere Aqua di Chanel ed il Teint Miracle di Lancome, così vi farò sapere.. Come avrete capito, sono sempre curiosa di provare fondotinta nuovi! Anche se.. l'Invisible è il migliore di tutti ahah :P

Voi che ne pensate? L'avete provato? Baci!!

6 commenti:

  1. Non so, leggo sempre opinioni positive Su questo fondotinta... Ma non sono stata mai tentata di acquistarlo! Non mi ha mai convinta! Sarà che i fondi Lancome non mi hanno mai convinta:-P. Grazie x la tua opi;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, di questa marca mi convincono solo i rossetti :P Figurati, spero di essere stata utile :) Baci!

      Elimina
  2. ottimo!!! non lo comprerò! grazie del consiglio
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, mi piacciono già solo dalla confezione! auguri di Buon Natale^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è carino, ma se hai letto la mia recensione non lo trovo un prodotto buono, non ne vale la pena comprarlo :( grazie, anche a te!

      Elimina