...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

sabato 5 gennaio 2013

Chanel Rouge Allure Velvet: 32 La Ravissante

Buonasera ragazze! L'orario non è dei migliori, ma visto che sono al pc ne approfitto per recensirvi un rossetto che mi è stato regalato, dato che mi sono scordata di farlo :P
Il prodotto in questione è un Rouge Allure Velvet di Chanel, nella tonalità 32 La Ravissante.
Come avrete capito dai miei post, non amo usare alcun tipo di gloss: non mi stanno bene, preferisco i rossetti sul beige, pesca o corallo, soprattutto se sheer.
Questo rossetto è la mia grande eccezione, dato che non è semi trasparente quanto i Rouge Coco Shine od i Dior Addict, ma piuttosto coprente, anche se modulabile: di solito tendo a toglierne un pò con un cottonfioc, ed il colore rimane, sfumandosi senza essere del tutto rimosso. 
Il 32 è un corallo puro, tendente più al pesca che al rosso però, assolutamente privo di glitter, né lucido. L'effetto "opaco" è ben visibile, nonostante di solito lo metta con un pennellino, poiché altrimenti risulterebbe troppo intenso su di me.
Forse è proprio questa la pecca: lo trovo troppo acceso, non me lo vedo per niente :( 
Passiamo alla consistenza: non è cremoso quanto i Rouge Dior od i Rouge Coco, infatti risulta più compatto e meno scivoloso, penso proprio perché sia opaco.
Tende a seccare le labbra ed idrata meno rispetto agli altri rossetti Chanel, per cui lo uso davvero poco.
Non so se anche gli altri della linea (vista la brutta esperienza non ne ho comprati altri) creino questi problemi, ma sicuramente i velvet sono meno idratanti. Chissà se i Matte di YSL sono migliori da questo punto di vista.. Mi piacerebbe provarne qualcuno :P
Per quanto riguarda la durata del prodotto, ecco forse questa è una delle caratteristiche più "positive" che ho notato in esso: anche dopo i pasti, il colore permane sulle labbra, lasciandole accese. Ottima cosa no? 
Vi lascio alle foto del prodotto!











Il rossetto

Lo swatch
Che ve ne pare? Avete mai provato un Velvet? Sono curiosa di sapere se anche voi avete riscontrato questi difetti, in modo da decidere se prenderne altri o concentrarmi su altri marchi :P 
Buon week-end, kisses!!

8 commenti:

  1. Mamma mia bellissimo questo colore! *W*
    Mi piace moltissimo il tuo blog..
    Sono una tua nuova follower, se ti và passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ certo, ricambio volentieri! Baci ^^

      Elimina
  2. Bello questo colore! A me piacciono tutti i rossetti di questa linea, solo che sono molto indecisa se prendere il n.38 oppure il 40!

    RispondiElimina
  3. ciao anche io ho questo colore è stupendo;)

    RispondiElimina
  4. Dalle foto mi sembra un bel colore, mi dispiace che tu te lo veda troppo forte. Il fatto che ti tenda a seccare penso sia proprio dovuto alla texture più asciutta, essendo opaco...prova a metterci un velo di burrocacao prima, magari risolvi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverò, forse così potrei portarlo di più ed anche col freddo :) baci!

      Elimina