...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

domenica 20 gennaio 2013

Lo smalto del giorno: Dior 306 Gris Trianon - Swatches & Review

Buonasera ragazze! L'influenza non mi passa, non ce la faccio più.. Nonostante sia sotto tachipirina da un bel pò di giorni! Mah.. al che dovrò passare la serata in casa, con mia grande tristezza :( Ne approfitto per farvi vedere lo swatch dello smalto 306 Gris Trianon di Dior, che ho comprato l'altro giorno (forse ho preso freddo giovedì, ma come potevo lasciare là le cose che avevo prenotato?? Sono un caso disperato :P ).

Flash

Perché lo smalto del giorno?

Innanzitutto, mi sembra perfetto per questo periodo di "metà stagione": né troppo scuro, né troppo pastello, adatto anche alla giornata nevosa. Non è un grigio scuro quanto il 707 Gris Montaigne, ma nemmeno chiaro quanto il 559 Frenzy. Sotto comunque ho fatto uno swatch con i tre colori accostati, per confrontarli.
Passiamo alla descrizione del colore: è un grigio quasi pastello, che vira al tortora, quindi con una punta calda (a differenza del Montaigne). Dentro ha come dei microscopici brillantini che non si vedono assolutamente (me ne sono accorta con la luce della lampada per studiare!), probabilmente servono per dare più luminosità (come ad esempio nel Saint Tropez di quest estate). 
La consistenza è fluida e cremosa, quindi facilmente stendibile come tutti gli smalti del brand; inoltre, si asciuga molto più velocemente.. devono aver rinnovato la formula :P
Il classico pennellino piatto permette un'applicazione molto precisa.

Eccovi i 3 smalti sopracitati comparati:



Il Trianon è decisamente primaverile :)

Qui sotto potete vedere delle foto dello smalto, senza flash però






Trovo che sia un bellissimo colore, seppure un pò spento.. Ma d'altronde sarà uno dei protagonisti della primavera, da quanto ho visto fino ad ora! Mi sembra molto discreto, portabile anche durante il giorno ed alla sera, magari abbinato alla borsa o al vestiario. Sta bene sul fuxia, sull'azzurro, sul verde-acqua, sul giallino, sul blu ed il nero ovviamente. Non abbinatelo con un abito rosso.. Non renderebbe!


Il boccetto contiene 10 ml di prodotto, per 23 €. Voi l'avete preso? Vi piace? Fatemi sapere la vostra opinione ^^ Baci e buona serata!!

8 commenti:

  1. Adoro il smalto gris. Grazie per il tuo commento. Ti seguo con molto piazere. Un bacio.
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questo colore, davvero raffinato! Io ho il 715, ma lo trovo decisamente troppo scuro per me, questo è molto più bello! Hai scritto una gran bella recensione. Torna presto a trovarmi! Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ ti consiglio di prenderlo il prima possibile, purtroppo è limitato. Certo che passo!! Baci ^^

      Elimina
  3. carino questo colore!! ancora non ho avuto modo di vedere nessuna nessuna collezione in profumeria!! :-) bacione! *_*

    RispondiElimina
  4. Ero indecisa e ancora non l'ho preso, ma mi attira moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu riesca a trovarlo :) il brutto di queste collezioni è che mandano davvero pochi pezzi!

      Elimina