...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

giovedì 28 giugno 2012

Passione per Guerlain

Ultimamente mi sto appassionando sempre di più a questa marca. Come sapete, non è legata alla moda come ad esempio Dior, Chanel o Armani, ma la qualità dei prodotti è davvero alta, credo superiore in alcuni casi ;) 
Un profumo storico è l'Eau de Cologne Imperiale, ideato - mi sembra di ricordare - nel 1853 per la moglie di Napoleone III.
Di tempo ne è passato! Ma le creazioni Guerlain non si smentiscono mai:)

Dopo aver scoperto piuttosto recentemente la mia passione per il makeup, ho deciso di affidarmi ad alcuni prodotti di questa marca, all'inizio con molta curiosità. Vediamo un pò!

Mascara "Le 2 de Guerlain", nero intenso

Questo mascara dispone di due pennellini, uno classico, l'altro per le ciglia corte, e per dare un effetto laccato allo sguardo. Ho preso il volumizzante, e devo dire che era un signor mascara! Mi sono trovata davvero bene :) la confezione è un pò ingombrante è vero, ma ne vale la pena.
Prezzo: 33 euro circa. 
Mascara "Noir G de Guerlain"

questo ve l'ho già recensito! meraviglioso, forse meno volumizzante ma perfetto :) ah dimenticavo: profuma di rose!!



Cipria"Les Voilettes Mineral", in beige naturel

Profuma di violette..dà una sensazione di freschezza molto comfortevole, come del resto lo è la cipria. Opacizza ben bene, non appesantisce e si potrebbe usare come fondotinta leggero. Dispone del suo piumino nero, e la parte superiore dove sono presenti i fori è girabile, in modo da chiuderli e non farla uscire. La custodia è in plastica argentea, con il logo ed il marchio. Costo: 43 euro per 20 grammi, dura una vita :)




Illuminante "Cruel Gardenia"



Di questo me ne sono innamorata: è un rosa freddo bellissimo, usabile anche sul decolleté, oltre che in viso. Come ben sapete, è un pezzo unico, tutto scolpito, è davvero bellissimo! Sono riuscita ad accaparrarmelo grazie a tanta fortuna, era l'ultimo pezzo! Il prezzo è inutile dirlo ormai, mi sono un pò pentita per questo, dato che lo uso solo nei weekend.. ma è così bello, come resistergli???

Eyeliner liquido bifasico, nero intenso 

Ultimo acquisto di casa Guerlain: ha il pennellino in setole, ma non molli (che fanno sbavare il tratto): sono belle corpose, rigide ecco, e permettono di fare una linea sottile o  spessa, come volete, senza inconvenienti del tipo l'eccessiva mobilità del pennellino. Va agitato bene poiché è bifasico. Dura tantissimo, non crolla; si stende facilmente e non si fa fatica ad applicarlo negli angoli. 41 euro per 6 ml: vi durerà almeno 3 mesi, da quanto mi ha detto la profumiera!! speriamo bene :)

 

3 commenti:

  1. Hai mai provato qualche fondo di Guerlain???? MI ispira molto il poure extreme o il poure aqua!!!!Bellissimo l'illuminante... Purtroppo non l'ho trovato!!!! Al posto tuo lo userei tutti i giorni come ombretto :-)

    RispondiElimina
  2. Sai che purtroppo non ne ho provato nessuno?? Volevo provare il Lingerie, ma prima volevo dei campioncini ed in profu non li avevano..Sto valutando di farmi truccare da loro per vedere nell'arco della giornata come reagisce sulla mia pelle :) Oddio.. Mi hai dato un'idea fantastica!!! Non ci avevo pensato, adesso ci provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) ;-) ah ah ah ah ah!!!!! Sono davvero tentata da questi fondi, di fatti appena posso vorrei errivare da Sephora per farmi dare qualche campione... Ovviamente sarebbe sempre un fondo per questo inverno...!!!!! :-) Tienimi aggiornata ;-)

      Elimina