...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

martedì 10 luglio 2012

Artliner Lancome ed Eyeliner Guerlain: Recensioni

Questi due prodotti sono entrambi molto validi, e provengono da case piuttosto prestigiose. 

L'Artliner di Lancome ha un pennellino in mousse tipo pennarello, leggermente mobile, quel tanto che basta per avere maggiore precisione e non sbavare mentre lo si usa. Aderisce perfettamente all'anatomia della palpebra per cui è abbastanza facile applicarlo, soprattutto se siete abituate alle punte coniche rigide di alcuni eyeliner (vedi Collistar, anche se vi sconsiglio il corrispettivo prodotto). Consente di tracciare linee da medio-sottili alla grandezza preferita, dunque se siete in cerca di un risultato poco accentuato e "minimo" potreste non rimanere soddisfatte per questo. 
Il colore è un bel nero intenso. Questo prodotto non è waterproof, quindi non vi consiglio di applicarlo nella rima inferiore: potrebbe colare. Non crea irritazioni, per questo è davvero ottimo :) Il difetto, a mio avviso, sta nel fatto che ci sia davvero una quantità minima di prodotto, che secca molto velocemente: per esperienza personale posso dire che duri di media un mese e mezzo, se usato tutti i giorni. La confezione è di circa 1,4 ml, per 36,50 €. Credo sia un pò esagerato per una durata del genere!

Passiamo a Guerlain: ecco mi sono trovata subito meglio, sarà che è leggermente più "fresco" dal punto di vista della texture. Inizialmente ero restia poiché il pennellino è in setole e temevo sbavature durante l'applicazione (bruttissima esperienza ^-^), ma devo dire che mi sbagliavo! Rimangono piuttosto rigide ed uniformi, non si separano ma stanno unite per dare un risultato impeccabile. Certo se siete abituate alle penne, all'inizio l'applicazione sarà un pò più lunga, ma non appena abituate non ci saranno problemi. Il colore è un bel nero intenso non opaco, come il precedente, e non è waterproof; inoltre, è bifase per cui agitate bene prima di applicare. Se avete gli occhi molto sensibili, insistete durante l'operazione di demaquillage senza strofinare, ma tamponando delicatamente, poiché rispetto all'Artliner è un pò più resistente agli struccanti. Personalmente, amo questo prodotto: ha la consistenza fluida giusta e permette di creare qualsiasi tipo di linea, da sottilissima a spessa, senza problemi. Prezzo: circa 32 € per 5 ml: non è più conveniente?

7 commenti:

  1. ciao! io uso quello Guerlain, iscriviti al mio blog
    baci MISS
    www.armocromia.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! è ottimo, anche come durata! sisi mi sono iscritta in questi giorni :) se vuoi puoi inserirti tra i miei followers! baci, ele

      Elimina
  2. Bellissimo quello Guerlain...Peccato non uso molto questo tipo di prodotti bensì la matita nera di Chanel. Forse appena terminerà ci farò un pensierino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti trovi? non l'ho mai usata di Chanel, ho sentito che sono poco scriventi..è vero?? Comunque sì, te lo consiglio :)

      Elimina
    2. No assolutamente... :-) sulla palpebra superiore scrive benissimo e dura molto, addirittura faccio fatica a toglierla,mentre nella rima interna non scrive affatto!!!! :-)

      Elimina
    3. Cioè quindi da usare come normale matita non scrive???

      Elimina
    4. Assolutamente no... Va via dopo pochi minuti!!!! da questo punto di vista è bocciata... Però io parlo della stylo ;-)

      Elimina