...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

martedì 24 luglio 2012

YSL Matt Touch: Primer viso opacizzante

Buongiorno ragazze! Vi recensisco questo prodotto molto valido, e con un buon rapporto qualità - prezzo: il Primer Matt Touch di YSL.
Si presenta in un tubetto trasparente logato YSL con tappo dorato, del tutto simile a quello dell'omonimo fondotinta (solo che quest ultimo è rosato). Il prodotto ha una consistenza densa e cremosa ed è biancastro, ma una volta usato non si nota assolutamente; inoltre è oil free. 
Se usate un fondotinta compatto, il mio consiglio è applicare una puntina di primer sulla zona T dopo la crema, e così procedere con la stesura; se invece usate un fluido, dopo il trattamento mescolate il fondo con una piccola quantità di primer (1/3 o 1/4 rispetto al fondotinta) per poi applicarlo.
Il risultato è a mio avviso eccezionale: opacizza molto bene e non appesantisce, e fa sì che il viso non si lucidi prima del previsto. Attenzione però a non usarlo troppo frequentemente: come sappiamo, è ricco di siliconi, dunque non è il massimo per la pelle!!
Ultimamente, con l'estate ed il caldo, tendo a non usarlo, per lasciare che la pelle possa "respirare" un pò di più, per quanto possibile.
Il prodotto dura davvero tantissimo: almeno 7-8 mesi, considerando che è un tubetto da 30 ml e ce ne vuole molto meno di un fondotinta. Il prezzo è di circa 32€: li vale tutti, fidatevi!! :) Kisses


14 commenti:

  1. Bel post, come sempre ;-) Sai che anche io ho problemi di imperfezioni dovuti alla mia pelle mista, anche se ultimamente( sara per via del caldo e del sole, ed anche grazie agli integratori) la mia pelle è notevolmente migliorata!!!! Sono sempre stata contraria ad i primer, appunto perchè troppo pieni di siliconi, uso solo quello per gli occhi della Kiko... Noto, con molto piacere, perchè adoro LE COSE BELLE E BUONE, che usi solo prodotti di alta profumeria o sbaglio???? :-) Fai benissimo!!! A tal proposito devo chiederti un info... Vorrei acquistare l'illusion d'ombre ermevillè, il quale avevo provato mesi fa, ed effettivamente è il colore meno lucido rispetto a tutti gli altri... Non ricordo perfettamente il colore: è un viola prugna, oppure un viola glicine???? Sono in cerca di un viola glicine, sapresti indicarmene qualcuno??? Mi fido del tuo buon gusto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sbagli, sono proprio un'appassionata :) da quando uso questi prodotti la mia pelle è notevolmente migliorata, oltre al fatto che gli ombretti non mi causano più rossori o fastidi! :)
      Allora per gli Illusion.. Emerveille è un rosa perlato nude, da usare anche come base per un trucco più sofisticato. Se cerchi un glicine ahimé questo non è il colore adatto a te, perché è quasi color pelle. Pensandoci ti consiglierei di provare con Abstraction, oppure Ebloui, che è un bourdeaux (credo) tendente al viola (non ti so dire com precisione perché non ce l'ho), ma secondo me non sono proprio il colore che cerchi..E nemmeno Illusoire mi sa! Se li vuoi provare, ti posso consigliare di prendere una tinta "basic", così hai occasione di usarla tutti i giorni e vedere come ti trovi :)
      Sai cosa?? Puoi sempre provare con Armani, gli Eyes to Kill Intense Eyeshadow in crema sai??? Ho sentito che sono molto buoni, e sono davvero molto belli :) kiss

      Elimina
    2. Allora, ho già due ombretti Chanel, epatant e fantasme :-) Effettivamente ho visto un pò di immagini in rete e mi sbagliavo sul colore... :-( Nella mia cittadina nessuna profumeria vende Armani, ahimè!!!! Bè vorrà dire che cercherò qualche altro colore!!! Grazie mille per l'info :-)

      Elimina
    3. Figurati!! Già, Armani lo vendono in pochi punti vendita, non so perché.. Nella mia città solamente una profumeria, e l'ho scoperto da poco! Be allora ti consiglio Vision, un oro con micro glitter.. Lo trovo stupendo :)

      Elimina
    4. E' stupendo quel colore, lo trovo fantastico, ma non credo mi stia bene poichè ho gli occhi verdi e non crea profondità... Adoro gli ombretti che svolgono questo tipo di lavoro :-) Di Armani hai qualcosa????

      Elimina
    5. Peccato!! Allora dai un occhio ad Illusoire, lo trovo perfetto da usare nell'angolo esterno!
      Purtroppo di Armani no, ma volevo provare questi ombretti ed un mascara volumizante di cui ho sentito molti pareri positivi, si chiama anche questo Eyes to Kill!!

      Elimina
  2. Sembra ottimo questo primer :) Io sto usando il primer viso della Murad che costa 52 euro per 30 ml. Appena finisce comprerò sicuramente questo :) Grazie mille per il follow, ti seguo con piacere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti trovi con quello della Murad?? Comunque figurati, grazie a te per l'iscrizione :)

      Elimina
  3. ...mi incuriosisce questo prodottino...l'ho visto pure in offerta!!!
    ...io ho un primer di smashbox...buono...ma lo uso raramente!!!
    ...bel blog...con tanti prodotti interessanti!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Te lo consiglio se ami i primer, però non va usato spesso! Comunque grazie :)

    RispondiElimina
  5. fan del tuo blog^^ grazie per il commento un bacione!

    RispondiElimina
  6. Nuova iscritta passa se ti va!! ciao
    http://lasalvi.blogspot.it/

    RispondiElimina