...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

venerdì 13 luglio 2012

YSL Touche Eclat

Ciao ragazze!! Stamattina colgo l'occasione per recensirvi un prodotto cult, il Touche Eclat di YSL. All'inizio, quando l'ho preso la prima volta, pensavo fosse un semplice correttore, invece ho piacevolmente scoperto che era un illuminante, ovviamente non shimmer. Infatti, se usato per creare dei punti luce, dà un bell'effetto, anche se preferisco gli illuminanti il polvere.. pensandoci, però, può essere usato in sinergia con questi ultimi, applicando le polveri su zigomi, fronte e contorno della parte centrale del labbro superiore, il "Touche" nell'angolo interno dell'occhio, di fianco al naso e agli angoli delle labbra, poiché qui un tocco shimmer è un pò "troppo".
Passiamo alla texture: mi è sembrata molto pastosa e densa, infatti per questo non mi piace tanto..Dà un effetto quasi polveroso. Per quanto riguarda il colore, ci sono tantissime tinte, io ho preso la 02, ma ho notato che è più chiara di un fondotinta 010, ed è quindi perfetta per dare luminosità (attenzione però a non esagerare).
Il prezzo è di circa 35,5€, per 2,5ml. Conclusione finale: non so se lo ricomprerò, non mi piace la texture..Preferisco un correttore tipo il Nude di Dior, che contiene anche molto più prodotto :) Kisses!!



5 commenti:

  1. Di fatti anche io durante l'acquisto di un correttore illuminante l'ho provato ma subito scartato perchè anzi tutto non illumina nulla e la consistenza non mi è piaciuta!!! Ho preferito di gran lunga quello Clarins... Comunque il quantitativo è davvero misero in entrambi i prodotti, di fatti penso acquisterò il correttore di Lancome, il quale contiene 15 ml e costa sulle 27 ero, ma ci vai una vita!!!! E posso garantirti che illumina anche se non ha questa funzione... Penso che qualsiasi colore chiaro dia quest'effetto, non trovi???? Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Già :) Oddio mi hai dato un'idea :) l'effacernes giusto? L'ho usato qualche anno fa, ma poi non so perché l'ho smesso! Conviene un sacco, c'è tantissimo prodotto :) Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ;-) è ottimo, mi è piaciuto molto!!!! :-)

      Elimina
  3. Il Touche Eclat mi piace tanto.. un po' meno il prezzo, che mi fa preferire dei corrispettivi economici (tipo il Soft Focus della KIKO)!
    Molto carino il tuo blog :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) Fai bene a non prenderlo, fidati, ha una brutta consistenza! Poi c'è così poco prodotto che non ne vale la pena :(

      Elimina