...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

mercoledì 8 agosto 2012

Dior Make Up Haute Couture Fall / Winter 2012

Sono ancora qui! Lo so, molto probabilmente romperò le scatole :P stavo guardando qua e là sul sito della Maison e mi sono imbattuta nella sezione dedicata al trucco della sfilata per l'Haute Couture tenutasi non troppo tempo fa (ora non ricordo esattamente in giorno). Per coloro che l'hanno vista, immagino abbiate potuto notare che sono stati proposti colori abbastanza intensi; inoltre, con il cambio dello stilista, le linee ed i modelli sono cambiati (a vio avviso, parecchio! Preferisco la vecchia collezione.. Questa mi sembra quasi minimale, non da Dior). Certo ci sono abiti bellissimi ed elegantissimi, ma non quanto quelli della collezione Haute Couture di questa primavera. Non prendetemi per presuntuosa oppure "fuori dalle righe": amo la moda e seguirla, ma se c'è qualcosa che tradisce le mie aspettative preferisco dirlo piuttosto che farmelo piacere a forza.
Veniamo al dunque: il trucco usato per la sfilata.
Eccoci davanti a linee grafiche e colori metallici od elettrici, mentre per le labbra è stata spesso adottata una tecnica particolare, che consiste nello sfumare più colori: nella foto qui sotto è stata usata una punta di giallo nella parte superiore, ed una di fuxia nell'inferiore, per un risultato molto particolare, ma che sicuramente farà tendenza. Per nulla simile alla Golden Jungle, che uscirà tra 3 settimane circa. 


Come vi dicevo, per gli occhi si è preferito usare una base metallica, interrotta da una riga di eyeliner del colore del mascara. L'incarnato è ovviamente diafano. Il trucco occhi rimanda molto alla linea degli abiti, semplice ma d'effetto.








 Molto particolare, non trovate? Lo trovo insolito, ma abbastanza carino :) Un bacione!!

Nessun commento:

Posta un commento