...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

sabato 25 agosto 2012

Dior Golden Jungle reviews: Nail Duo Crocodile Effect & Palette 308 Khaki Design

Buongiorno a tutte! Vi comunico che ieri sera è uscita la Golden Jungle di Dior, mentre giovedì la collezione di Chanel. Della prima, ho preso gli smalti effetto coccodrillo e la palette designer. Avrei voluto prendere anche la Golden Jungle, ma sarebbe stato un peccato usarla, inoltre è scomoda per la disposizione dei colori: meglio questa, con anche l'eyeliner. Forse prenderò un rossetto dei 4 Dior Addict proposti per l'autunno, ma non sono convinta poiché sono colori un pò scuri.. Valuterò :)
Partiamo dallo smalto: l'effetto è fine ed elegante, molto di più dei Pupa ad effetto crack. Mi spiego: se si usa poco top coat (come giustamente indicano le istruzioni), dopo una decina di secondi inizia a "spaccarsi" dall'esterno verso l'interno, con "isole" (perdonate il lunguaggio) piccoline e abbastanza ordinate, per dare un elegante effetto coccodrillo, dunque nulla lasciato al caso. L'oro sotto si vede dalle fessurine e dà molta luce. Questo, per me, è un must have di stagione da avere, poiché un prodotto del genere e della stessa qualità si trova difficilmente. Presto, quando lo indosserò, vi mettero le foto.

La scatolina, con dentro le istruzioni


Gli smalti
 La base è un oro shimmer molto bello, non quindi un banale oro metallizzato. Si può usare anche da solo, e devo dire che è un colore perfetto per quest inverno, soprattutto per la sera.


Il top coat invece non può essere usato da solo (a meno che non ne mettiate in grande quantità, ma non ne sono sicura); è un verde khaki senza brillantini, dunque matt. 


Entrambi gli smalti contengono 10 ml di prodotto. Prezzo: 31,50 €: conviene, è poco più di uno smalto singolo!

Passiamo alla palette: la 308 Khaki Design. Come tutte le designer, ha un colore base, un colore principale, uno per ombreggiare, l'illuminante e l'eyeliner. I colori sono morbidi e setosi, vi sconsiglio però di usare i pennellini in dotazione (odiose spugnette :P ), meglio quelli in setole se preferite un look professionale e preciso. 

La scatolina

Bustina "porta-palette"

La palette, dal design classico

Il foglietto illustrativo consiglia di applicare la base tu tutto l'occhio, poi il colore centrale dall'angolo interno a metà palpebra, sfumandolo verso l'esterno con il più scuro; nell'arcata sopraccigliare sfumare la base con l'illuminante da metà verso l'esterno, e concludere con l'eyeliner, facilmente sfumabile se non amate linee nette.

La palette


I colori numerati

Zoom da vicino

Penso sia perfetta per chi ama valorizzare gli occhi: qui trovate tutto il necessario, anche nel caso abbiate bisogno di ritocchi durante il giorno. A presto, non appena la userò, gli swatches e le foto da indossato.
Prezzo 54 €, per 6 grammi. Vi durerà una vita :) 
Che ne pensate? Cosa non vi farete sfuggire di questa collezione? Kisses!!

Un abbinamento centrato ^^

4 commenti:

  1. Ottimi acquisti! Lo smalto verde kaki e la palette designer sono i pezzi più belli secondo me:-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Mi sembrano ben portabili anche di giorno, soprattutto per quanto riguarda i colori della palette :)
      Baci, Ele.

      Elimina
  2. Quanto mi intriga questa palette accipicchia!!! sto pensando se prenderla o meno perchè avendo gli occhi verdi non starebbe male, ma non so quanto userei il verde in sè!!

    Bellissimissimo il duo di smalti!! concordo con te!! effetto fine e chic, più "morbido" ed elegante e diversissimo da quello che si otteneva con la Pupa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! ^^ lo adoro, inoltre è anche molto veloce ad asciugare!
      Per la palette, se sai che probabilmente riuscirai ad abbinarla a vestiti / smalti / ecc ti consiglio di valutare di prenderla, la vedo molto bene per occhi sul marrone o verde in effetti :)

      Elimina