...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

domenica 11 novembre 2012

Lo smalto del giorno: Diorific Vernis in 011 Lady

Buongiorno a tutte carissime! Anche questo weekend, come di consueto ormai, stranamente piove.... Al che non ci si può permettere nemmeno il lusso di fare un giro all'aperto il sabato sera, perché viene il diluvio universale -.- Pazienza....
Passiamo all'argomento del giorno, così avremo modo di pensare meno al tempo :P Vorrei mostrarvi lo swatch dello smalto 011 Lady di Dior, il bianco perla proposto per la Holiday 2012.

Perché lo smalto del giorno?
 Lo trovo perfetto per l'inverno (ormai ci stiamo entrando), perché richiama il colore della neve, quel candore che amo particolarmente *.*

Ve lo descrivo: non presenta assolutamente riflessi madreperlati azzurrognoli o violetti come alcuni smalti sul bianco perlato, una buona qualità - secondo me - perché lo rende fine e assolutamente lontano dall'ordinario. Come Sky Line (già recensito QUI), è perlato, quindi non opaco come ad esempio un bianco da french; inoltre presenta dei micro glitter come Waterlily (Garden Party, spring 2012), quasi invisibili, ma con il pregio di donare luminosità al tutto. 
Con una sola passata non è tanto coprente, ma se avete le unghie corte (e non dovete nascondere le punte) può comunque andare abbastanza bene :) Se non volete abbandonare la lunghezza, vi consiglio di fare 2 passate, ancor meglio 3, avendo cura di lasciare passare il tempo necessario perché si ascuighi bene ogni strato.
Inizialmente ho applicato - come al solito - una base rinforzante per unghie (presa in farmacia, tra l'altro funziona davvero); successivamente, una mano leggera di smalto, seguita da altre due mani, sempre usando poco prodotto. Una spennellata di top coat, ed ecco fatto!
Il pennellino, che inizialmente può sembrare scomodo per l'impugnatura particolare, si è rivelato abbastanza pratico da maneggiare: non temete, si stenderà benissimo, anche grazie all'applicatore leggermente appiattito, ma meno largo del solito (un pregio, a parer mio!).

Conclusione finale: asciugatura rapida e risultato a prova di errori :) sembra anche resistente come tutti gli smalti Dior. Sono molto contenta di questo prodottino, che, nonostante costi un pò di più, credo li valga tutti!! 

Ecco le foto:




Che ve ne pare?? Kisses!!

8 commenti:

  1. A parte che le tue unghie sono stupende...
    Il colore è davvero chicosissimo!!!

    Io l'ho testato pure in profumeria, però non l'ho preso xchè ho paura che mi possa stufare quasi subito come colore:-P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ è molto particolare, però se lo abbini all'abbigliamento e lo metti poche volte ed in certe occasioni (week end, cene) secondo me non è male :) anche d'estate può star bene! Ti consiglio di farci un pensiero :P

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ti consiglio di farci un pensiero se ti piace, purtroppo è limitato :(

      Elimina
  3. colore carinissimo!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina