...Un angolo dedicato al Make Up ed altro ancora...

sabato 2 febbraio 2013

Giorgio Armani Smooth Silk Eye Pencil #4 Black - Photos & Review

Ciao ragazze! Buon week end a tutte voi! Il mio non sarà così buono, visto che passerò la domenica sui libri visto un esame imminente (dai dai dai ne mancano due e poi riposo assoluto ^^).
Oggi vi parlo della matita per occhi Smooth Silk di Armani, che ho preso nella tonalità #4 Black.



Si presenta inscatolata in una confezione nera logata; è anch'essa nera, ma priva di temperino, cosa che mi ha lasciata un pò asciutta.. di solito è comodo portarselo dietro ed averne uno per ogni matita.. mi sa che dovrò rimediare con il precedente :P


La matita è double-ended: presenta uno sfumino ad un'estremità, che però di solito non mi serve poiché uso la matita come eyeliner per fare presto alla mattina. Magari mi cimenterò in qualche trucco particolare che vi mostrerò, se ha delle potenzialità in più perché non sfruttarle?! 
La mina è abbastanza morbida, ma allo stesso tempo dura: permette di fare un tratto fine senza "consumarsi" subito quanto alcune matite, col vantaggio che è più scorrevole. Bisognerà calcare meno che con altri prodotti (ed Dior Khol o Dior Stylo Waterproof), cosa che ritengo vantaggiosa per le mie palpebre delicate.



Punta


Sfumino

Per quanto riguarda la durata, ho notato che è a lunga tenuta: bisogna usare uno struccante per rimuoverla bene, altrimenti col sapone rischiereste di strofinare troppo le palpebre. Non così è facilmente sfumabile quanto la Dior o la Chanel, ad esempio, ma la vedo bene o come base o come contorno :)
Se col freddo anche a voi lacrimano gli occhi (a volte sembro letteralmente disperata, soprattutto dopo un giro in bici!), non dovreste avere problemi con questa, essendo molto resistente.

Ecco a voi lo swatch: calcato e tratto normale.


Il colore è un bel nero intenso e pieno: non lascia chiazze e si stende omogeneamente.
In conclusione, sono soddisfatta di questa matita, per tutti i motivi di cui sopra. Prezzo:21€.
Prossima recensione: Mascara Eyes to Kill Excess, che però non mi è piaciuto.
Avete provato questa linea di Armani? Come vi trovate? A voi la parola ^^ Baci!

12 commenti:

  1. Mi ispira un sacco!!! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  2. Che bella peccato che qui da me non ho mai visto questo brand D: Peccato!
    Nuova followers:) Se ti va passa anche da me baci baci
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un marchio molto di nicchia, ma fa prodotti buonissimi :) è un peccato in effetti, nella mia città lo tiene solo un punto vendita della profumeria un pò più "quotata"! Se ti capita l'occasione, ti consiglio di provare qualcosina! Certo che passo, grazie per il follow ^^ baci!

      Elimina
  3. ...la matita sembra davvero ottima...mi sa che l'avevo provata in profumeria e mi aveva sorpreso la morbidezza e scrivenza!!!...io sono affezionata alla zero di urban decay...ho acquistato perversion ancora più intensa!!!
    ...ho provato il mascara armani...non questo...quello precedente...lo sto usando...alle volte lo adoro ed altre non mi entusiasma...non lo ricomprerei!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è ottima ^^ scrive quasi "scivolando sulla palpebra" ma non sbava, rimane ferma lì :) sono molto soddisfatta! Non ho mai provato il brand Urban Decay, nella mia città non lo tengono :(
      Sai che non mi sono trovata bene con quello che mi hanno dato? Assolutamente negativo, preferisco i Dior od i Guerlain! Baci ^^

      Elimina
  4. Mi piace questa matita!!!!Nuova followers!!!! A presto

    RispondiElimina
  5. cara che invidia! non ho mai visto un espositore armani;(
    ma però oggi ho fatto razzia dior della nuova collezione!!!!!!!
    baci***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo è un marchio molto di nicchia :( da me lo tiene solo una profumeria! wow non vedo l'ora di vedere cosa hai preso, sono troppo curiosa :) :) baci!!

      Elimina